T O P I C R E V I E W |
Andrea |
Posted - 28/06/2012 : 19:03:34 Il mio GPS (Colorado 300) registra nella traccia anche la temperatura per ogni punto-traccia. Se dopo aver caricato la traccia in OkMap la salvo, mi sono accorto che nella traccia salvata mancano le informazioni della temperatura per ogni singolo punto-traccia. E' possibile mantenere queste informazioni quando viene salvata la traccia? Ringrazio Andrea |
7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
okmap |
Posted - 06/09/2012 : 15:58:13 Ho capito: quidi quello che in genere si chiama ACTIVE LOG (cioè la traccia appena memorizzata nel registro di navigazione) riporta gli orari corretti ma se la salvi nelle elenco delle tracce salvate il firmware del GPS sballa gli orari. Ho capito bene? Sembra quindi proprio un problema del firmware del GPS. Hai visto in rete se il problema è noto? |
xibaf76 |
Posted - 05/09/2012 : 21:50:06 quote: Originally posted by xibaf76
Aprofitto di questa discussione per esporre il mio problema. Possiedo un GPS Garmin e-trex del 2003 con software versione 9.20 (l'ultima per questo modello). Il GPS evidentemente registra correttamente l'ora di inizio e di fine della traccia ma a quanto pare segna che ogni singolo punto è stato registrato allo stesso identico orario. Il problema è che quando con OKmap vado a fare il tracciato impostando come asse X il tempo il risultato è un unico picco verticale... Sapete aiutarmi grazie.
Problema risolto basta fare l'importazione della tyraccia dal GPS senza prima fargliela salvare in memoria. |
okmap |
Posted - 13/07/2012 : 12:26:46 Sinceramente non so che dirti, sembra un bug del firmware del GPS. Prova a cercare in rete se altri utenti hanno avuto lo stesso problema con quel modello di GPS. Facci sapere naturalmente se vuoi quali riscontri hai ottenuto. |
xibaf76 |
Posted - 12/07/2012 : 20:09:49 quote: Originally posted by okmap
Uhmmm, è molto molto strano. Ti consiglio di controllare le impostazioni del GPS ed eventualmente aggiornare il firmware all'ultima versione. Per esempio che orario memorizza?
Riporta il giorno giusto ma orari sballati del tipo che della traccia presa domenica scorsa per tutti i punti mi riporta le ore 17:21:32 orario in cui io ero già rientrato. Ho controllato l'orario segnato dal GPS ma è corretto, il software è alla sua ultima versione e mi sa che non ne rilasciano più di nuove. Saluti. |
okmap |
Posted - 12/07/2012 : 19:06:40 Uhmmm, è molto molto strano. Ti consiglio di controllare le impostazioni del GPS ed eventualmente aggiornare il firmware all'ultima versione. Per esempio che orario memorizza? |
xibaf76 |
Posted - 12/07/2012 : 10:06:17 Aprofitto di questa discussione per esporre il mio problema. Possiedo un GPS Garmin e-trex del 2003 con software versione 9.20 (l'ultima per questo modello). Il GPS evidentemente registra correttamente l'ora di inizio e di fine della traccia ma a quanto pare segna che ogni singolo punto è stato registrato allo stesso identico orario. Il problema è che quando con OKmap vado a fare il tracciato impostando come asse X il tempo il risultato è un unico picco verticale... Sapete aiutarmi grazie.
|
okmap |
Posted - 28/06/2012 : 19:50:47 Al momento no. Si tratta di una estensione personalizzata del file GPX. Le impostazioni standard non prevedono la memorizzazione della temperatura. Ogni produttore si gestisce un proprio standard. Stessa cosa vale per battito cardiaco ecc... Ti conviene mantenere sempre la copia originale del GPS. |