T O P I C R E V I E W |
Aigortailman |
Posted - 02/01/2015 : 18:44:15 Ciao a tutti, leggendo sulla home page del sito leggo e ricopio testuali parole : "Collegando un GPS al tuo computer portatile, puoi tracciare in tempo reale la tua posizione sulle mappe. Se sei collegato alla rete puoi spedire costantemente la tua posizione ad un computer remoto"
volevo capire come funziona il discorso, cioè una volta collegato chi è a casa puoi controllarmi dove sono?...anche perchè prossimamente vorrei acquistare un Garmin GPS62 o 62s con eventuale cartografia, so che dovrebbe fornire input/output NMEA...
Grazie e spero di non avere creato un doppione...ciao e Buon Anno a tutti
|
7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Passerini Giorgio |
Posted - 14/01/2015 : 17:50:21 Mi forniscono cortesemente informazioni per altri software allo scopo: http://www.viewranger.com/buddybeacon/v2/#userbar_top e questo: https://play.google.com/store/apps/d....glympse&hl=it
Aigortailman, pare che volendo...chi è bravo possa. Ancora non ho capito però se funzionano pure col Garmin (ma soltanto perchè io poco smanettone, e solo per essere indulgenti....)
Non so dove tu avevi letto quella "home page sel sito" in cui parlavi nel primo tuo intervento. Era uno di questi qui sopra?
Giorgio Passerini |
Passerini Giorgio |
Posted - 13/01/2015 : 19:56:35 Naturalmente avevo frainteso, chiedo scusa... Io facevo, intendevo, una cosa molto più banale ed ovvia. Avendoci poi "ravanàto" , un po', e capito che la cosa non dovesse essere poi così semplice come la facevo nella risposta, ho chiesto anche al Forum >" http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=311204 "< che è piuttosto specifico, dedicato, alle possibilità e caratteristiche dei GPS Garmin. E infatti la cosa non è così semplice, vedo anche lì,viste risposte, dove ho posto la domanda oggi. Pare, se capisco bene,pare ti dico, con gli Smartphone e forse con una certa App... scrivono:"se ho capito bene potresti usare training camp app che ti permette di seguire la tua traccia in real time. con gps garmin non so." ecc. mi rispondono. Non pare così facile quindi. E tu Paolo, hai provato effettivamente? Io, sul mio semplice Samsung II Galaxy, naturalmente Orux ce l'ho su, ma, come usare poi,tale programma, a questo scopo, però, nebbia... __________________
Giorgio Passerini |
okmap |
Posted - 04/01/2015 : 16:45:10 Come pensi di utilizzare il Garmin 62, collegato ad un PC Windows con funzionalità NMEA? Attenzione perché alcuni modelli necessitano di Garmin Spanner che funziona solo a 32 bit. |
Aigortailman |
Posted - 04/01/2015 : 15:39:13 allora se ho capito bene...quando acquisterò il garmin, avendo installato okmap sul pc è fattibile inviare il segnale in tempo reale, sicuramente ci saranno delle istruzioni da seguire... |
okmap |
Posted - 03/01/2015 : 09:36:49 Per inviare dati in tempo reale da un dispositivo a OkMap via rete è necessario disporre di un dispositivo predisposto. Al momento è possibile farlo tramite: PC Windows con OkMap Android con OruxMaps iPhone / Ipad con EasyTrails |
Aigortailman |
Posted - 03/01/2015 : 09:16:07 Grazie Giorgio...dunque sono poche e semplici procedure e questo fa si che da casa mi possano seguire in tempo reale...Bellissimo |
Passerini Giorgio |
Posted - 02/01/2015 : 21:44:27 Penso proprio sì, io l'ho fatto col 62 Garmin. Ma non c'entra il modello. Seguendo le necessarie procedure, ma mica complicate.
Giorgio Passerini |
|
|