OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Formati mappa di altri software
 Import dati esri

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Insert image on imageshack.us
 Insert small zipped file as attachment (< 500 Kb)

Check here to subscribe to this topic.

T O P I C    R E V I E W
guiumb Posted - 10/08/2012 : 10:14:37
Buongiorno a tutti,
sto' giocando un po' con i dati verrtoriali che il sito della CTR Lombardia ti permette di scaricare: i files sono in formato esri. Con l'mport dei vettori shp si riesce ad importare la grafica in modo corretto ma non riesco ad associare le info contenute del file dbf corrispondente: sulla mappa guindi risultano solo dei poligoni o linee generiche senza nessuna etichetta o descrizione. E' corretto o sbaglio qualche passaggio nell'import ?

grazie mille
8   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
guiumb Posted - 14/08/2012 : 11:55:53
Perfetto !!! ho fatto una prova rinominando la coppia dei files e funziona in modo corretto. Non mi sembra un grosso problema o una limitazione: ci vuole veramente poco a rinominarli.
Grazie mille
okmap Posted - 14/08/2012 : 10:50:40
Ho scoperto che esiste una limitazione a 8 caratteri per i nomi dei file dbf se letti con il provider microsoft jet.
Naturalmente questa limitazione non esiste per i file shape esri in generale.
Se vuoi risolvere immediatamente il problema rinomina i tuoi file con nomi non più lunghi di 8 caratteri (tutta la serie .shp, .dbf, ecc). In seguito troverò un modo di risolvere il problema in OkMap.
guiumb Posted - 13/08/2012 : 22:27:41
Riprovo allegando gli screen-shot.
http://www.okmap.org/forum/public/2012813222322_Desktop.zip

grazie ancora per la disponibilita' e la pazienza.
guiumb Posted - 13/08/2012 : 22:22:23
Penso di avere qualche problema con gli allegati. Riprovo con uno zippone con i files vettoriali in alegato. Ecco il link che copio quando ho terminati l'upload:

http://www.okmap.org/forum/public/2012813222020_RLGeoDATA.zip
guiumb Posted - 13/08/2012 : 22:16:56
Scusami ma deve essere successo qualche pasticcio con l'attach in zip. Provo a rifare il download. Se funziona inserisco un nuovo post uno zippone con i files di prova con cui satvo lavorando.
Grazie mille per l'aiuto
okmap Posted - 13/08/2012 : 10:45:23
Manca l'allegato. Se puoi mandami un esempio di file esri (.shp + .dbf) da importare così faccio dei test.
In ogni caso deve essere presente sempre l'accoppiata .shp + .dbf (con lo stesso nome nella stessa directory).
guiumb Posted - 12/08/2012 : 23:07:57
Avevo immaginato ma non trovando nulla nel drop-down menu' pur essendoci i files avevo pensato a qualche problema di formati o importazione. Ti allego copia delle schermate.
okmap Posted - 10/08/2012 : 10:39:19
Ciao, OkMap gestisce un solo valore del database .dbf da attribuire come etichetta della shape.
Il nome del campo del database da utilizzare come etichetta va selezionato nel campo "Label" durante la fase di importazione (vedi figura sottostante).

OkMap forum © 2025 OkMap Go To Top Of Page