T O P I C R E V I E W |
ginoclimber |
Posted - 07/06/2013 : 14:40:20 ciao a tutti , sul mio garmin gpsmap 62st ho caricato in formato kmz creato utilizzando ok map un mappa, ora ho il problema che il gps vede il file che gli ho caricato ma non me lo apre. sapete dirmi come posso risolvere il problema? grazie |
7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
okmap |
Posted - 24/09/2013 : 10:15:34 Scusa, mi è scappato un termine informatico. Flag letteralmente significa bandierina cioè un valore che può assumere valori tipo Acceso/Spento, 0/1, on/off (tutti sinonimi). Sulle videate viene rappresentato come un "checkbox" ovvero un quadratino contenente o meno un segno di "spunta" o una croce. Cliccando con il mouse sopra al quadratino si può attivare o meno il segno di "spunta". Il quadratino è affiancato da una descrizione che ne indica il significato.
|
Angelo |
Posted - 24/09/2013 : 09:51:35 Scusa l'ignoranza ma cos'è il FLAG?
|
okmap |
Posted - 20/09/2013 : 12:32:57 Penso dipenda da qualche settaggio del GPS oppure hai copiato la tua mappa nella cartella del GPS sbagliata. In alcuni modelli esiste un flag che specifica se visualizzare o meno le Garmin custom map (tutte o nessuna). Sinceramente non conosco il firmware di quel modello. Hai provato a consultare il manuale del GPS? |
Angelo |
Posted - 20/09/2013 : 12:06:11 Salve ho un problema simile e mi spiego meglio. Ho creato con il vs. programma il file kmz del settore di mappa che m'interessa. L'ho verificato caricandolo su Google Heart e la mappa combacia al millimetro. Ma una volta caricato nella cartella custom map del GPS 62 st non me lo fa visionare, potete darmi una mano? |
okmap |
Posted - 29/06/2013 : 12:19:10 Immagino che non debba succedere nulla se clicchi. In genere non è possibile attivare / disattivare il singolo KMZ sul GPS, ma tutti o nessuno. Ma se vai alla pagina "mappa" del GPS la vedi o no la mappa nella posizione giusta? Hai provato ad aprire il kmz con Google Earth (anche per vedere se è posizionato correttamente sullo sfondo? E' possibile che la mappa originale (ammesso che tu abbia prodotto il kmz con OkMap) non sia calibrata correttamente? Hai provato ad aprirla per vedere se le coordinate restituite nella statusbar sono corrette oppure (meglio) a vedere se il reticolo disegnato da OkMap si sovrappone a quello della mappa? Dacci qualche info in più. |
ginoclimber |
Posted - 29/06/2013 : 11:53:03 scusa se mi sono spiegato male, il kmz contiene una semplice garmin custom map, è stata salvata sul gps nell'apposita cartella, seleziono il file, do l'ok e non succede nulla, non appareniente.quote: Originally posted by ginoclimber
ciao a tutti , sul mio garmin gpsmap 62st ho caricato in formato kmz creato utilizzando ok map un mappa, ora ho il problema che il gps vede il file che gli ho caricato ma non me lo apre. sapete dirmi come posso risolvere il problema? grazie
|
okmap |
Posted - 07/06/2013 : 15:06:00 Il formato kmz contiene wpt, tracce o una Garmin custom map? Che vuol dire "lo vede" ma "non lo apre" ? che intendi per aprire? Se è una mappa la devi solo vedere. |