T O P I C R E V I E W |
lucabl |
Posted - 11/12/2013 : 01:49:18 Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e poco esperto di GPS. Avrei bisogno di ricavare l'altimetria da alcuni file .gpx.
Come mai utilizzando un SW tipo TCX converter ottengo una certa altimetria , (che ritengo più veritiera), mentre se visualizzo il profilo altimetrico tramite google earth ottengo un profilo completamente diverso?
E' possibile associare al profilo altimetrico anche il nome delle città maggiori "attraversate" dalla traccia?
Vi ringrazio in anticipo se qualcuno di voi riuscisse ad aiutarmi.
Luca
|
4 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
lucabl |
Posted - 11/12/2013 : 11:17:54 Grazie,
proverò il fine settimana a scaricare ed utilizzare OKMap e vi farò sapere.
Sicuramente avrò altri quesiti, (come per esempio la procedura per inserire i waypoint), perchè, come ho già detto, non ho molta pratica.
Grazie ancora |
okmap |
Posted - 11/12/2013 : 10:28:16 Per realizzare il grafico in modo simile a quanto mi hai indicato, puoi creare i waypoint (o toponimi) nelle città e quando visualizzi la traccia, se questa passa vicino almeno 30 m. dal waypoint o toponimo della città, verrà indicato in alto nel grafico. Nella prossima versione sarà possibile personalizzare il numero di metri. |
lucabl |
Posted - 11/12/2013 : 10:22:14 Scusa mi sono spiegato male.
Quello che avrei bisogno di ottenere è una stampa/file come quello allegato, dove l'altimetria è ricavata da un programma, in questo caso TCX converter, ma i nomi delle località sono stati inseriti "a mano".
Proverò con OKMap e vi farò sapere tra qualche giorno.
Grazie.
Una curiosità: cosa sono i file DEM?
Allegato : test.JPG#9;52.9 KB |
okmap |
Posted - 11/12/2013 : 09:31:53 Sinceramente non conosco TCX converter per cui non saprei rispondere al primo quesito. Hai provato con OkMap? Che intendi per associare il profilo altimetri alle città? Puoi associare il profilo altimetrico a tutta la traccia oppure puoi creare dei toponimi o dei waypoint sulle città ed associare l'altitudine a ciascuno di questi (dopo aver scaricato i file DEM della zona). |