OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Segnalazione errori
 RISOLTO: Crash con Mappe Oziexplorer ecw

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Insert image on imageshack.us
 Insert small zipped file as attachment (< 500 Kb)

Check here to subscribe to this topic.

T O P I C    R E V I E W
Gabriele Vecchi Posted - 09/08/2012 : 23:37:55
Ho alcune mappe che uso normalmente in oziexplorer che utilizzano file immagine in formato ecw, ma se cerco di caricarle in OkMap, l'applicazione si chiude senza messaggi di errore,
Ho provato anche l'opzione "Carica mappa" selezionando il formato ecw e fornendo i parametri di proiezione, ma il risultato non cambia: OkMap si chiude senza caricare la mappa (sono mappe delle regioni italiane assemblate da scansioni delle mappe IGM 1.25000. Sono di grande dimensione, fino a 1.850.000 Kb, (ma anche il più piccolo di 185.000 Kb da lo stesso risultato) può essere la dimensione del file il problema?
Quale altro problema potrebbe esserci?
peccato non poterle utilizzare perchè il vostro programma mi sembra molto ben fatto e completo.
Non posso inviare i file, per una verifica, su imageshack.us, neppure zippate, perchè non sono riconosciute come immagini (ne ecw ne zip) e non posso inserirele con il messaggio perchè sono comunque troppo grandi /anche la più piccola).
9   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
okmap Posted - 13/08/2012 : 10:50:16
Grazie per aver aggiornato il titolo del post.
okmap Posted - 12/08/2012 : 11:09:45
Ora puoi anche reinstallare i plug-in di ERMapper.
Avevo già riscontrato in passato questo comportamento in un paio di utenti e sinceramente non sono mai riuscito a capirne la ragione.
Forse è legata alle diverse versioni delle dll utilizzate dai diversi software.
Gabriele Vecchi Posted - 11/08/2012 : 23:10:25
Ho provato a disinstallare i plug-in di ERMapper ed ora il caricamento dei file funziona perfettamente, grazie,
Gabriele
Gabriele Vecchi Posted - 11/08/2012 : 22:38:42
Non ho installato nessuno dei programmi che dici. Ho fatto una ricerca nel registro di sistema e mi risulta installato "ER Mapper ECW JPEG plug-in" per Firefox e per Internet Exoplorer che dovrebbero gestire i file .ecw, ma non trovo altro.
Potrebbe essere quelli a creare problemi a OKMap?
okmap Posted - 11/08/2012 : 17:20:33
Ho provato ad aprire i tuoi file sia direttamente il file ecw sia tramite il file .map di OziExplorer senza alcun problema.
Per caso hai installato qualche software che utilizza le dll per la gestione dei file ecw come ad esempio: ErViewer o IrfanView o similari?
PS ho oscurato il tuo link per motivi di copyright.
Gabriele Vecchi Posted - 11/08/2012 : 14:51:56
Avevo già usato il tasto:
Insert small zipped file as attachment (< 500 Kb)
per inserire l'allegato, ma evidentemente qualcosa non ha funzionato, ho riprovato,
la finestra di dialogo mi dice:

The file was received correctly
File name map_files.zip
Extension .zip
Size 4.14 KB
Link public/201281113517_map_files.zip
Tip: The link to this file has been inserted into your message.

però il link nel messaggio non lo vedo, neppure nella "Preview".
Ho messo un file .map con relativa file immagine .ecw (il più piccolo della serie, 176 Mb), zippati quì:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.zip
sperando in questo modo che riesca a scaricarli.
Grazie,
Gabriele
okmap Posted - 11/08/2012 : 11:01:22
Manca l'allegato.
Ricordati di zippare il file .map (non tanto per ridurre l'occupazione quanto perchè .map non è un mime/type conosciuto dal web server e non potrei fare il download).
Usa il link "Insert small zipped file as attachment" sotto la finestra dove scrivi il messaggio.
Gabriele Vecchi Posted - 11/08/2012 : 07:43:05
Ti ringrazio della velocità nella tua risposta e ti invio alcuni file .map dei file ecw.
Gabriele Vecchi
okmap Posted - 10/08/2012 : 10:16:04
Ho fatto dei test con mappe ECW fino a 1Gb senza problemi sia caricando il file in formato OziExplorer (.map) che il file ECW direttamente.
Potresti per favore mandarmi un file di esempio OziExplorer (.map)?
Puoi zipparlo ed inviarlo direttamente come allegato, viste le sue ridotte dimensioni.

OkMap forum © 2025 OkMap Go To Top Of Page