T O P I C R E V I E W |
liontion |
Posted - 07/04/2015 : 16:53:56 Ciao a tutti, ho un problema con mappe catastali su GE, la mappa è posizionata correttamente ma soltanto metà mappa viene visualizzata. succede sia con mappe GeoTiff che con mappe .map, ho cercato qualcosa nel forum ma non ho trovato nulla. Un grazie anticipato Ciao Leone |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
liontion |
Posted - 05/05/2015 : 08:50:15 Ciao a tutti, scusate il ritardo. Risolto il problema cambiando la scheda grafica, dipendeva da quella, adesso tutto Ok. Ringrazio tutti per la pazienza e l'interessamento. Ciao Leone |
lawrroc |
Posted - 25/04/2015 : 06:33:32 Avevo lo stesso problema caricando mappe salvate in formato kmz da immagini mappa tif. Usando la funzione "tiling" si caricavano correttamente, mentre con "salva come... kmz", Google Earth mi restituiva solo una parte della mappa, peraltro correttamente posizionata e con ottima definizione. Ho risolto anch'io il problema cambiando la modalità grafica di GE ("Strumenti" -> "Opzioni", in alto a dx) da DirectX a OpenGL. Poi bisogna riavviare GE. Ora tutto ok. Saluti. Lorenzo |
liontion |
Posted - 20/04/2015 : 08:53:40 Ho provato entrambe le soluzioni, directX e openGL ma niente da fare. Se tu i file li apri bene, il problema è sicuramente sul mio pc, e sicuramente sulla scheda grafica(che non è sicuramente il massimo) |
okmap |
Posted - 19/04/2015 : 09:25:35 Io la vedo comunque tutta. Hai aperto GE per DirectX o OpenGL? Controlla quale dei due implementa la tua scheda grafica. |
liontion |
Posted - 18/04/2015 : 17:19:22 In questa maniera funziona, caricando tutti i quadranti la mappa è completa, un po' lunghetto ma funziona. Volevo chiederti, tu hai provato ad ad aprire il file con okmap e verificato se GE a te apre la mappa completa ? |
okmap |
Posted - 18/04/2015 : 16:22:36 Prova a fare così. Vai su Utilities - Map tiling / Garmin custom maps. Apri la mappa dentro questa pagina come se la dovessi caricare nella pagina principale. Lascia le impostazioni di default. Poi usi l'icona il alto con il triangolino azzurro e salvi a fine elaborazione il file KMZ in una cartella. GE penso abbia un limite nella dimensione delle tiles, per cui se salvi tutta l'immagine in una unica tile questa potrebbe essere troppo grande.
|
liontion |
Posted - 18/04/2015 : 16:05:41 Non ho usato tiling mappa, ti spiego la procedura che seguo...apro il word file lo calibro con proiezione roma 40 est e il file si apre perfettamente, provo a usare la visualizzazione su GE e la mappa è incompleta. Ho provato anche a salvare in .okm .kml .kmz .map ma aprendo questi file riscontro sempre lo stesso errore. |
okmap |
Posted - 18/04/2015 : 11:12:21 Mi è venuto un dubbio. Ma stai utilizzando la funzione Tiling Mappa (menu Utilities) oppure stai semplicemente salvando la mappa in KMZ? La prima funzione piastrellizza la mappa in piccole Tiles mentre la seconda salva la mappa intera com'è. Credo che GE abbia un limite nella dimensione di ciascuna tile. |
okmap |
Posted - 17/04/2015 : 11:13:23 Lo so che la compressione è corretta, era solo per togliere una possibilità di mezzo. |
AntonioVinci |
Posted - 17/04/2015 : 09:42:39 quote: Originally posted by okmap
Hai provato, come suggerito in precedenza, di convertire l'immagine a 24 bit di profondità colore?
Ha gia' provato - vedi post 04/10/2015 : 12:25:45
...e comunque il suo file e' assolutamente monocromatico, quindi e' giusto che resti compresso in CCITT :) |
okmap |
Posted - 17/04/2015 : 09:26:02 Hai provato, come suggerito in precedenza, di convertire l'immagine a 24 bit di profondità colore? |
liontion |
Posted - 17/04/2015 : 07:25:48 Ciao Antonio, ciao OK, ancora non riesco a visualizzare correttamente le mappe, sicuramente sarà un problema di Computer, vi farò sapere se risolvo qualcosa. Intanto vi ringrazio per la pazienza e le illuminazioni ricevute. A presto |
liontion |
Posted - 15/04/2015 : 19:55:15 la versione di GE 7.1.4.1529, dovrebbe essere l'ultima in quanto ho disinstallato la precedente e ho scaricato direttamente dal sito. La tua immagine è perfetta, penso proprio che sia la mia scheda grafica, come diceva Antonio. Continuerò a fare un po di prove. |
okmap |
Posted - 15/04/2015 : 18:55:52 A me pare funzionare....
http://www.okmap.org/forum/public/cattura.jpg
che versione hai di Google Earth? |
liontion |
Posted - 15/04/2015 : 17:58:10 Ciao OK, il file lo puoi trovare qui
http://ge.tt/9ePJ7WE2/v/0 |