OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Proiezioni e datum
 Griglia UTM Rettangolare

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

   Insert image on imageshack.us
 Insert small zipped file as attachment (< 500 Kb)
 
Check here to subscribe to this topic.
   

T O P I C    R E V I E W
stefanom Posted - 18/01/2020 : 09:59:02
Buongiorno a tutti,

mi son trovato (come tante altre volte) a dover georeferenziare una mappa raster ed è una procedura che ho effettuato con successo moltissime volte. Stavolta però qualcosa è andato storto e mi trovo una griglia UTM con rettangoli. Ho controllato le impostazioni almeno 10 volte. La griglia impostata è 500 mt per 500 mt. Il Datum è WGS84. Le coordinate dei punti sono praticamente perfette, l'allineamento alle satelittari di Google Earth è impeccabile. Eppure..... quando vado in stampa (ma anche a video si nota) ho griglia secondaria rettangolare!

Vi è mai capitato?

http://imageshack.com/a/img924/135/wHxFGU.jpg

1   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
okmap Posted - 18/01/2020 : 11:20:14
In OkMap è possibile utilizzare una proiezione per disegnare i reticoli diversa da quella utilizzata per georeferenziare la mappa (per default sono uguali). A volte questo si rende utile nelle mappe a "cavallo" di fuso in cui il reticolo forma una V (esempio a sinistra il reticolo è disegnato secondo il fuso 32 e a destra secondo il fuso 33). Cambiare la proiezione del reticolo consente di far combaciare il reticolo disegnato da OkMap con la parte di destra o di sinistra. Prova a fare così: File - Modify - Grid map parameter; quindi premi il pulsante "Copy from map" e poi il pulsante "OK".
Se non dovessi avere il risultato sperato, inviami la tua mappa a info@okmap.org così posso fare dei test.

OkMap forum © 2018 OkMap Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07