salve sono nuovo del forum e volevo da subito fare i complimenti per l ottimo programma avendo da poco installato nel mio computer ubuntu 12.04 volevo sapere se okmap è utilizzabile anche qui dalle mie prove di installazione con wine non ho concluso niente il programma si è installato ma alla fine del caricamento della pagina si blocca con un messagio di errore could not load file or assembly'system core, l' errore dovrebbe essere di framework ma ubuntu non mi permette di installare le versioni sucessive alla 2 il problema è risolvibile in qualche maniera? grazie
Sinceramente non conosco UBUNTU, ma quello che sicuramente posso dirti è che OkMap utilizza Microsoft Framework 3.5, per cui se esiste una istallazione di Framework 3.5 per UBUNTU è possibile che OkMap funzioni, altrimenti no.
grazie per la risposta con gli ultimi aggiornamenti è possibile l installazione di versioni di framework sucessive alla 2 penso sia questione di tempo okmap è l unico programma di cui sento la mancanza dal cambio di sistema operativo se riesco a concludere posto la soluzione magari può tornare utile a qualcuno
In un altro topic si parlava di linux ed OkMap. Installando VirtualBox (della Oracle e gratuito) si riesce a creare un ambiente emulato dove installare Win7. Ovviamente in questo ambiente si può installare OkMapche sembra giri perfettamente. Forse la stessa cosa si può fare in Ubuntu.
In un altro topic si parlava di linux ed OkMap. Installando VirtualBox (della Oracle e gratuito) si riesce a creare un ambiente emulato dove installare Win7. Ovviamente in questo ambiente si può installare OkMapche sembra giri perfettamente. Forse la stessa cosa si può fare in Ubuntu.
io l' ho fatto con Ubuntu + Vbox+ win7 e funziona perfettamente sia con okmap che con i programmi garmin. L' unico problema è che ubuntu+ vbox+win7 per girare velocemente deve avere un po' di RAM ed è meglio che il disco virtuale dove sta win sia a dimensione fissa.