OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Uso del software
 Tiling per JNX
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

ciccio90

Italy
34 Posts

Posted - 21/04/2012 :  11:59:45  Show Profile  Reply with Quote
salve a tutti e salve Gianpaolo! allora son riuscito a pachtare il firmwere del mio etrex30 adesso vorrei mettere tutte le mie raster 25000 e 10000 da kmz in JNX sul gps, nel momento in cui in tiling mappa scelgo il formato JNX quale è la differenza tra jnx.3 e jnx.4 ? inoltre mi vuoi dare qualche altra dritte per una migliore riuscita dell'editing ? grazie per il tuo lavoro come sempre!!!!!!!!

ciccio90

Italy
34 Posts

Posted - 21/04/2012 :  12:12:15  Show Profile  Reply with Quote
inoltre cercando di editare in jnx v.4 una mappa ECW a 25000 ma al momento del Genera, mi chiede di orientarla a nord... come mai?
Go to Top of Page

okmap

Italy
2678 Posts

Posted - 21/04/2012 :  12:47:30  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Ciao ciccio90 e grazie.
Nel link sottostante si possono trovare tutte le informazioni sul formato JNX versione 3 e 4 (le differenze sono pocchissime).

http://whiter.brinkster.net/en/JNX.shtml

Le mappe JNX per loro natura devono essere orienatate a nord così il software del GPS (firmware) lavora meno per visualizzare la mappa. E' proprio una specifica del formato JNX. Questa particolarità rende assai più veloce il rendering della mappa (a differenza del KMZ che deve essere prima ruotato).
OkMap mette a disposizione la funzione "Orienta a nord" presente in una delle linguette della form "Tiling mappa".
Dopo aver ruotato la mappa, salvala, riaprila e quindi crea il JNX.
Go to Top of Page

ciccio90

Italy
34 Posts

Posted - 21/04/2012 :  12:57:17  Show Profile  Reply with Quote