OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Segnalazione errori
 win 10 e codici registrazione
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Fdb

Italy
46 Posts

Posted - 23/10/2016 :  18:26:28  Show Profile  Reply with Quote
Dove scrive i codici di registrazione OK map in win 10?

Nei registri ?

Oggi dopo un download megalattico con riconfigurazione boot, reboot varii ( automatico, non l' ho deciso io) win 10 ha perso un po' di cose tra cui i codici di registrazione. OKmap diceva di non essere registrato. Ho dovuto riregistrarmi. Se avessi usato il disco immagine sarebbe stato lo stesso: avrebbe fatto tutto da capo

okmap

Italy
2685 Posts

Posted - 23/10/2016 :  18:37:44  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Il problema č che c'č un aggiornamento di Windows 10 che cambia il seriale del PC. Quindi OkMap va registrato nuovamente.
Per questo sono stati dati 5 codici, proprio per evenienze di questo tipo.
Considerando che la licenza č per singolo PC (come del resto per tutti i software), 5 registrazioni dovrebbero essere sufficienti.
Se invece devi "spianare" il PC per poi reinstallare la stessa versione di Windows, puoi salvare il file C:\<utente>\gps\AppData\Roaming\GianPaoloSaliola\OkMap\<versioneOkMap>\defs\Preferences.xml e ripristinarlo dopo l'installazione di OkMap.
Naturalmente questa operazione va a buon fine solo se il PC da cui si copia il file e quello dove poi si ripristina č lo stesso.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2025 OkMap Go To Top Of Page