OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Segnalazione errori
 MAGPROTO:read error
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Guidolux

Italy
6 Posts

Posted - 06/05/2012 :  15:52:52  Show Profile  Reply with Quote
Quando cerco di scaricare dal GPS Magellan Sport track pro su OKmap questo è il messaggio che mi ritorna. Ho impostato in Utilità>preferenze i Baud e Magellan. Ci sono dei settaggi che posso fare per consentire la comunicazione oppure utilizz per lo scrico un altro programma? Grazie per la risposta.

okmap

Italy
2686 Posts

Posted - 06/05/2012 :  16:13:15  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Scusa ma il messaggio di errore non si vede.
Se parli di trasferimento waypoint, tracce e rotte considera che la funzione di OkMap è disponibile solo per vecchi modelli con formato proprietario e seriale.
Di solito i nuovi modelli supportano GPX ed in tal caso è sufficiente fare un trasfer file dal PC al GPS o viceversa (il GPS viene visto come una unità removibile alla stessa stregua di una pennetta USB tanto per capirci).
Se invece il tuo GPS è un vecchio modello può darsi che non sia supportato. Dacci qualche info in più.
Go to Top of Page

Guidolux

Italy
6 Posts

Posted - 06/05/2012 :  16:54:57  Show Profile  Reply with Quote
"MAGPROTO:Read error" è la segnalazione. Il modello del GPS è del 2003.2004
Go to Top of Page

okmap

Italy
2686 Posts

Posted - 06/05/2012 :  17:15:51  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Verifica sul manuale del tuo GPS se il modello supporta il formato GPX.
Go to Top of Page

Guidolux

Italy
6 Posts

Posted - 06/05/2012 :  17:24:22  Show Profile  Reply with Quote
Non supporta... con Ozi ho scaricato i dati ma non so quali siano quelli originari... suppongo cha siano in formato "magellan". Ho visto che Easygps consente lo scarico dei dati... visto che OKmap è molto più curato crederei possibile ottenere lo stesso risultato per trasferire i dati.

Edited by - Guidolux on 06/05/2012 18:35:08
Go to Top of Page

okmap

Italy
2686 Posts

Posted - 06/05/2012 :  19:15:36  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
OkMap supporta il protocollo "Magellan serial".
Sei sicuro di avere impostato correttamente le preferenze alla pagina "GPS"?
Go to Top of Page

Guidolux

Italy
6 Posts

Posted - 11/05/2012 :  08:38:44  Show Profile  Reply with Quote
In effetti il Mio Magellan SporTrackPro ha una uscita su porta seriale che, naturalmente ho unito ad convertitore USB sulla porta 4 La comunicazione funziona normalmente con OZI ma con OKMap ho di problemi. Esiste un qualche tutorial? Una volta inseriti i BAUD non dovrebbe essere tutto a posto?
Attendo lumi
Cari saluti!
Go to Top of Page

okmap

Italy
2686 Posts

Posted - 11/05/2012 :  08:58:14  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Parliamo di navigazione NMEA o trasferimento waypoints e tracce dal/al GPS?
Nel primo caso controlla i settaggi alla pagina Preferenze - NMEA.

Nel secondo caso prova direttamente con GpsBabel (installato insieme con OkMap) -> menu Utilità - GpsBabel.
OkMap usa GpsBabel, se non funziona nemmeno così vuol dire che il tuo GPS non è supportato.
Controlla bene i settaggi alla pagina Preferenze - GPS.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2025 OkMap Go To Top Of Page