Quando cerco di scaricare dal GPS Magellan Sport track pro su OKmap questo è il messaggio che mi ritorna. Ho impostato in Utilità>preferenze i Baud e Magellan. Ci sono dei settaggi che posso fare per consentire la comunicazione oppure utilizz per lo scrico un altro programma? Grazie per la risposta.
Scusa ma il messaggio di errore non si vede. Se parli di trasferimento waypoint, tracce e rotte considera che la funzione di OkMap è disponibile solo per vecchi modelli con formato proprietario e seriale. Di solito i nuovi modelli supportano GPX ed in tal caso è sufficiente fare un trasfer file dal PC al GPS o viceversa (il GPS viene visto come una unità removibile alla stessa stregua di una pennetta USB tanto per capirci). Se invece il tuo GPS è un vecchio modello può darsi che non sia supportato. Dacci qualche info in più.
Non supporta... con Ozi ho scaricato i dati ma non so quali siano quelli originari... suppongo cha siano in formato "magellan". Ho visto che Easygps consente lo scarico dei dati... visto che OKmap è molto più curato crederei possibile ottenere lo stesso risultato per trasferire i dati.
In effetti il Mio Magellan SporTrackPro ha una uscita su porta seriale che, naturalmente ho unito ad convertitore USB sulla porta 4 La comunicazione funziona normalmente con OZI ma con OKMap ho di problemi. Esiste un qualche tutorial? Una volta inseriti i BAUD non dovrebbe essere tutto a posto? Attendo lumi Cari saluti!
Parliamo di navigazione NMEA o trasferimento waypoints e tracce dal/al GPS? Nel primo caso controlla i settaggi alla pagina Preferenze - NMEA.
Nel secondo caso prova direttamente con GpsBabel (installato insieme con OkMap) -> menu Utilità - GpsBabel. OkMap usa GpsBabel, se non funziona nemmeno così vuol dire che il tuo GPS non è supportato. Controlla bene i settaggi alla pagina Preferenze - GPS.