OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Uso del software
 Uso di okmap
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

manegi

Italy
25 Posts

Posted - 22/11/2018 :  12:26:25  Show Profile  Reply with Quote
Salve,
2 domande.
Ho appena caricato l'ultima versione di okmap e noto che nel server di mappe lo zoom oltre il livello 15 non consente di scaricare le immagini anche con risoluzioni basse. Con la precedente versione era possibile. Mi chiedo se è un problema mio o è così, prescindendo dalla reali utilità di arrivare fino a zoom 18.
La seconda domanda riguarda la conversione nel formato JNX (eyebird). Nella finestra di dialogo non compare la possibilità di assegnare alle mappe convertite un diverso ID in modo da memorizzarle sul gps senza che debbano apparire tutte insieme. Qualcuno mi ha detto che su okmap esiste la possibilità di assegnare l'ID, ma non l'ho trovata.

Egidio

okmap

Italy
2582 Posts

Posted - 22/11/2018 :  14:19:28  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Ciao Manegi.
1. Il livello massimo di zoom dipende dal tipo di servizio WMS. Ad esempio OSM Mapnick arriva a 18 ma 4UMaps solo a 15. Questo dipende dal fatto che alcuni servizi sono limitati nella loro versione free. Pagando e inserendo l'api key nel comando si possono ottenere risoluzioni più alte. Naturalmente è necessario creare un nuovo servizio nella funzione Lista - Server mappe. A quale servizio WMS ti stai riferendo?
2. Nella funzione Utilità - Mappe - Tiling mappa è prevista la possibilità di indicare un ID come da te richiesto (vedi allegato).

Allegato : MapTiling.zip#9;17.82 KB
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2018 OkMap Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07