OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Nuove funzionalità
 Trovare le tracce vicine al centro dello schermo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Marco Tucceri

Italy
9 Posts

Posted - 25/04/2020 :  18:24:49  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Gian Paolo,

potrebbe essere utile aggiungere a OkMap un comando come Trova/Tracce/Al centro.
Il risultato del comando dovrebbe essere una tabella del tutto simile a quella del comando Trova/Lista i file di waypoint, rotte e tracce (indicizzati) con l'aggiunta della colonna Distanza (minima, dal centro dello schermo).
Il comando può essere esteso anche agli altri oggetti georeferenziati come waypoint, rotte, foto e toponimi.
Se un file contiene più tracce o altri oggetti georeferenziati dovrebbe essere possibile aprire la singola traccia con un doppio click.

Grazie.

okmap

Italy
2566 Posts

Posted - 25/04/2020 :  18:37:15  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Non sono proprio sicuro di aver capito bene.
Per centro intendi il centro della mappa visualizzata?
Ma mi spieghi a cosa serve?
Gli oggetti vicino al centro sono visualizzati sulla mappa.
Go to Top of Page

Marco Tucceri

Italy
9 Posts

Posted - 26/04/2020 :  07:58:39  Show Profile  Reply with Quote
La funzione può servire a due scopi:
- Dato un punto, trovare il tracciato che vi si avvicina di più
- Dato un punto, trovare tutti i tracciati che passano nelle sue vicinanze
Recentemente ho dovuto fare queste due ricerche nella cartella dei miei tracciati che contiene 450 file. Ho aperto la mappa, ho zoomato sul punto che mi interessava visualizzandolo grosso modo al centro dello schermo e quindi ho caricato tutti i 450 file .gdb.
A parte il tempo necessario per caricare i tracciati, il pan e lo zoom diventano estremamente lenti.
Con il nuovo comando o conoscendo la distanza dal centro dello schermo si potrebbero individuare subito gli oggetti più vicini e caricare solo quelli che interessano.
Go to Top of Page

okmap

Italy
2566 Posts

Posted - 26/04/2020 :  09:26:12  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Quello che posso fare è una lista GPX per posizione (un po' come la funzione lista mappe per posizione).
La posizione la puoi impostare con copia-incolla nel box coordinate.
Vengono mostrati i file GPX che hanno i limiti (tag bounds) che contengono le coordinate fornite.
Eventualmente puoi splittare le tue tracce una per file.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2018 OkMap Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07