Author |
Topic  |
|
fiorentino
Italy
4 Posts |
Posted - 20/01/2013 : 23:44:23
|
Buongiorno Gian Paolo, Mi si è presentato il problema seguente che non riesco a risolvere. Sto usando l'ultima versione ha sempre funzionato benissimo, oggi volevo fare delle mappe JNX eho provato ad avviare il programma OkMap e all'avvio mi si è presentata una mascherina con il seguente messaggio:Okmap - mapping software ha smesso di funzionare e naturalmente il programma non si avvia. ho disinstallato il programma dopo l'ho reinstallato ma ho sempre lo stesso messaggio. Fiorentino
Allegato : errore.zip#9;69.79 |
|
okmap
Italy
2686 Posts |
Posted - 21/01/2013 : 09:37:54
|
Ciao Fiorentino. Per caso hai installato qualche software che utilizza le dll per la gestione dei file ecw come ad esempio: ErViewer, IrfanView, ErMapper (plug-in) o similari? Se si prova a disinstallarli, disinstalla OkMap, reinstalla OkMap e se tutto funziona reinstalla quanto disinstallato in precedenza. E' già successo a qualche utente ma non siamo riusciti a capire come evitare il problema. Prova se questo workaround funziona. Ciao. |
 |
|
 |
fiorentino
Italy
4 Posts |
Posted - 21/01/2013 : 14:07:33
|
eccomi di nuovo, ho provato a fare un ripristino di sistema ad una data precedente in cui mi si è verificato il problema, purtroppo non si è risolto niente. ho visto che avevo ancora una versione precedente la 10.4 ho installato il tutto e questa versione funziona, allora ho riprovato di nuovo ad installare la ver.10.8.3 e da sempre lo stesso problema. a questo punto poco male tengo la ver. 10.4 . Grazie per l'attenzione e rapidità della risposta fiorentino |
 |
|
okmap
Italy
2686 Posts |
Posted - 21/01/2013 : 15:56:56
|
Uhmmm.... quella versione è molto datata...
Do per scontato che non siano istallati software che utilizzino dll per il formato ECW, altrimenti per favori effettua il check illustrato nel post precedente.
A questo punto prova ad eseguire le istruzioni del manuale a pag. 16: Accertarsi di avere correttamente installato Microsoft Framework 3.5 SP1. Disinstallare eventuali precedenti installazioni di OkMap. Cancellare le directory: Windows XP: C:\Documents and Settings\<utente>\Impostazioni locali\Dati applicazioni\GianPaoloSaliola C:\Documents and Settings\<utente>\Dati applicazioni\GianPaoloSaliola Windows 7: C:\Users\<utente>\AppData\Local\GianPaoloSaliola C:\Users\<utente>\AppData\Roaming\GianPaoloSaliola Reinstallare OkMap.
Facci sapere se risolvi. Ciao |
 |
|
 |
fiorentino
Italy
4 Posts |
Posted - 24/01/2013 : 19:34:52
|
Salve gian Paolo, ultimi aggiornamenti: ho fatto tutto quello che tu mi hai consigliato di fare, e in più ho provato ad installare delle versioni più recenti della 10.4.1 che attualmente funziona sul mio pc, sia la ver. 10.6 che la 10.7.5 e anche la 10.8.2 oltre all 10.8.3, tutte danno lo stesso errore all'avvio. Per me non è un problema perchè anche la ver. 10.4.1 mi crea le mappe JNX. Molto probabilmente si è sconfigurato qualcosa al sistema del mio pc. Grazie di tutto, Fiorentino |
 |
|
okmap
Italy
2686 Posts |
Posted - 24/01/2013 : 20:21:43
|
Mi spiace ma purtroppo non riesco a capire. Hai modo di provare su un altro PC? Prova magari con uno di quei software che controllano il registro. |
 |
|
 |
|
Topic  |
|