OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Uso del software
 ecw - okm -kmz
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Gula

Italy
6 Posts

Posted - 03/03/2013 :  20:51:36  Show Profile  Reply with Quote
Buonasera a tutti,
sono nuovo nel mondo della navigazione satellitare, gioco a softair e in questa attività sapere dove ci si trova è fondamentale. ho acquistato un garmin oregon 200 ma le mappe pre installate sono povere di informazioni quindi volevo adottare quelle dell'IGM. mi sono procurato una cartina in ecw della mia regione e grazie al programma OKMAP volevo caricarla sul garmin.
Purtroppo pero' anche questa volta, come con tanti altri programmi, non sono arrivato a niente. ho seguito decine di guide, forum, pagine..niente, nessun risultato.
Vi garantisco che ce l'ho messa tutta ma non riesco.ogni volta ho un errore diverso..mappa non supportata, memoria insufficiente, parametri non validi
Potete spiegarmi la procedura per caricare la mappa ECW sul mio garmin?
ve ne sarei grato
grazie

Edited by - Gula on 03/03/2013 21:00:40

okmap

Italy
2578 Posts

Posted - 04/03/2013 :  08:42:29  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Puoi darci qualche altra info?
1. Dimensioni in pixel della mappa ECW
2. Memoria del tuo PC
3. Piattaforma 32 / 64 bit dell'hardware e del sistema operativo
4. CPU
5. Versione di OkMap
Go to Top of Page

Gula

Italy
6 Posts

Posted - 04/03/2013 :  09:55:53  Show Profile  Reply with Quote

1.da dove ricavo la dimensione?
2.2GB
3.32 BIT WINDOWS XP PRO
4.E6750 DUAL CORE
5.VERSIONE SCARICATA IERI DAL VOSTRO SITO UFFICIALE.

grazie 1000 per il supporto
Go to Top of Page

okmap

Italy
2578 Posts

Posted - 04/03/2013 :  10:13:56  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
La dimensione dell'immagine ECW la puoi ricavare da OkMap nella barra di stato "Map" dopo aver caricato la mappa.
Immagino comunque che essendo una ECW regionale sia molto grande.
Non puoi contenerla certo nei limiti imposti dalla Garmin e cioè 100 tiles da 1 megapixel ciascuna (che corrisponde circa ad una immagine 10.000 x 10.000 pixel).
Potresti usare JNX a patto di patchare il firmware.
Inanto riesci a caricare la mappa ECW con OkMap?
Go to Top of Page

Gula

Italy
6 Posts

Posted - 04/03/2013 :  11:26:37  Show Profile  Reply with Quote
non mi serve caricare sul gps tutta la cartografia del trentino, mi basterebbero solo alcuni spezzoni (tiles). ho fatto la procedura di piastrellatura ma mi dava errori anche li quando andavo a salvare il file okmap o kmz.
Si riesco a caricare la mappa e la visualizzo su OKMAP.
Go to Top of Page

okmap

Italy
2578 Posts

Posted - 04/03/2013 :  11:34:05  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Nella funzione Utilities - Map tiling non puoi salvare in formato OkMap una mappa ECW perchè, non potendo OkMap salvare in ECW (essendo un formato proprietario e a pagamento), tenterebbe di salvare l'immagine in formato JPEG o PNG o... ed, essendo molto grande l'immagine, fallirebbe l'operazione.
Quello che puoi fare è selezionare max 100 tiles dall'immagine ECW e generare un KMZ da portare sul tuo GPS.
Fai attenzione al fattore di resizing che non dovrebbe essere inferiore al 75% per non "sgranare" troppo l'immagine.
Considera che comunque utilizzi una architettura a 32 bit per cui i limiti di utilizzo della memoria potrebbero farsi sentire in alcuni tipi di operazioni.
Go to Top of Page

Gula

Italy
6 Posts

Posted - 04/03/2013 :  12:06:30  Show Profile  Reply with Quote
si ho provato a creare un file kmz con una sola piastrella come dici tu.
ma ricevo sempre errori. se hai pazienza di aiutarmi ancora a breve ti posto uno screenshot.
ti ringrazio.
Go to Top of Page

okmap

Italy
2578 Posts

Posted - 04/03/2013 :  13:48:18  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
No problem. Posta pure lo screenshot.
Go to Top of Page

Gula

Italy
6 Posts

Posted - 04/03/2013 :  20:57:05  Show Profile  Reply with Quote
ci sono riuscito!
ma il gps mi dice che l'immagine è troppo grande. come mi devo comportare?

Edited by - Gula on 04/03/2013 21:02:51
Go to Top of Page

Gula

Italy
6 Posts

Posted - 04/03/2013 :  21:14:46  Show Profile  Reply with Quote
FATTO!
ho ritagliato la parte di mappa che mi serviva e ho creato un OKMAP. da li ho creato il KMZ. che dire...tutta un altra storia...
vi ringrazio tantissimo.
ottimo programma. ci sentiremo per altri chiarimenti futuri
Go to Top of Page

okmap

Italy
2578 Posts

Posted - 05/03/2013 :  09:19:39  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
A presto Gula
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2018 OkMap Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07