Ciao a tutti, sono interessato a okmap soprattutto perché mi stó occupando di mettere ordine nella sentieristica di un gruppo montuoso del centro Italia. Sono giá in possesso di molte mappe igm, regionali, escursionistiche georeferenziate . Il primo problema che ho trovato é che mentre con Trackmaker e Ozi la indicizzazione funzionava perfettamente questo non avviene con okmap. Ho settato le cartelle sotto preferenze. L'elenco mappe risulta comunque vuoto. Nell'archivio sono presenti file in formato .map, .ozf3, .tiff, .tfw, Forse l'indicizzazione funziona solo con file .okm ? Grazie per l'aiuto
Ciao Fortunato, benvenuto nel forum di OkMap. Si l'indicizzazione funziona solo con mappe in formato .okm, in quanto non sempre è possibile convertire automaticamente la proiezione/datum di altri formati (sarebbe necessario avere un database per ogni formato) e quindi calcolare i limiti della mappa. Infatti se tenti di caricare alcune mappe con proiezioni/datum particolari OkMap ti mostra la descrizione della proiezione/datum originali e ti chiede di scegliere l'equivalente dalla lista del proprio database. Ho pensato di convertire automaticamente quelle più utilizzate almeno qui in Italia.