OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Formati mappa di altri software
 Su Programmi diversi risultati differenti?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Passerini Giorgio

Italy
352 Posts

Posted - 14/11/2013 :  23:14:01  Show Profile  Reply with Quote
Ho delle mappe stradali di Helsinki, che, tribolando assai, ho georeferenziate. Tramite "traffici" vari con Google Earth ecc. Comunque sono riuscito, alla fine, alla meno peggio, ovviamente.
La mia curiosità è questa: scarico su di esse tracce prese tempo fa con GPS, ma i risultati variano a seconda del programma su cui carico la mappa medesima. Cioè:
le ho georeferenziate tramite OZI E. con 4 punti; successivamente la mappa, o le mappe, così di già georeferenziate, le carico poi su OK Map, poi su QLandkarte, poi su Base Camp e su Google Earth. Vi carico poi la medesima traccia, volta per volta e:
su Ozi E. la traccia "va male" (fuori posto parecchio); mentre sugli altri programmi si sovrappone alla perfezione. Curiosità pura e semplice la mia. E mistero, però. Oppure no?

Allegato : Per Forum OK M è Ozi Ex.JPG#9;191.57 KB

Allegato : Con OK M.JPG#9;127.14 KB

Giorgio Passerini

okmap

Italy
2680 Posts

Posted - 15/11/2013 :  07:10:58  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Se su OkMap va bene, usa solo OkMap
A parte gli scherzi, forse su Ozi è sbagliato il datum.
Go to Top of Page

Passerini Giorgio

Italy
352 Posts

Posted - 15/11/2013 :  09:10:12  Show Profile  Reply with Quote
E' chiaro che usando l'ottimo OK MAP risolvo il problema. Infatti i giorni scorsi ti avevo chiesto come caricarvi delle carte finlandesi perchè il M. Datum non era riconosciuto ecc.ecc. E così è poi andata. Era solo, adesso, una curiosità: perchè mai si rivela questa differenza sulla stessa mappa e stessa traccia, usando....ecc. ecc..

Su delle Topo vere, della zona corrispondente, il problema invece non c'è. Tutto qua.

Probabilmente (anzi, sarà così ormai credo) è il Map Datum il problem. Uso questo Hayford (che è quello necessario sulle Topo locali, un po' datate, 2001) perchè su questa mappa stradale nulla è indicato. Ecco perchè ho tribolato per "georeferenziarla"...e vedo che si rivela parola grossa.

Giorgio Passerini
Go to Top of Page

okmap

Italy
2680 Posts

Posted - 15/11/2013 :  09:12:44  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Prova a postare il problema sui forum dei rispettivi software in questione. Non li conosco molto e per la verità non li ho nemmeno installati.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2025 OkMap Go To Top Of Page