Buon giorno a tutti e buona prosecuzione di feste Natalizie. Possiedo un vecchio GPS Garmin etrex che collegavo alla COM1 del PC. Ora, ho cambiato PC ma quello nuovo non monta più la COM1. A questo punto ho fatto una ricerca ed ho visto che in vendita vi sono adattatori USB-COM1 ma a questo punto non so se nelle impostazioni di OKMap è possibile selezionare la porta USB come quella di comunicazione con GPS. Come posso risolvere il problema? Ringrazio ed ancora buone feste.
Con un adattatore collego tranquillamente un Garmin eTrex Vista al PC. Nelle preferenze di OkMap (pagina GPS) devi selezionare la porta seriale dell'adattatore. Buone feste anche a te.
Quindi se non ho capito male: prima: attaccavo il GPS alla seriale mediante cavo e su OKmap selezionavo COM1; ora: connetto il cavo di prima aal'adattatore USB e poi l'adattatore a qualsiasi porta USB (2 o 3) continuando a selezionare sul programma COM1 Giusto?
Mi devi scusare ma ho poca pratica. Cosa significa selezionare la com installata dall'adattatore ? Vuoi dire che l'adattatore si "finge" una specifica com ? Se si, come faccio sapere quale com si finge ? Vi è forse un software di installazione dell'adattatore ?
Certamente insieme all'adattatore devono darti un software (driver) che emula la porta com. Il software ti dirà quale porta com utilizza (almeno il mio funzionava così).