Le mappe esportate per garmin si vedono tutte striate o "pixelate" il file di partenza è un tif già georeferenziato .TFW (della regione toscana) Il .KMZ generato con l' utilità "tiling mappa" è perfetto e visibile sia in google earth che in base camp della garmin, ma sul gps da il problema sopra citato.
Fprze non mi sono spiegato bene. la mappa risulta una macchia nere copn zone di viola. il tiling era già stato fatto utilizzando lo standard al 75% di "RESIZE" per maggior chiarezza posso anche mandare la mappa 2,5 MB circa
75% di resize non è uno standard, si tratta solo di una percentuale di ridimensionamento delle immagini che in genere va lasciata al 100%; solo quando l'immagine darebbe più di 100 Tiles allora si può ricorrere al resizing, ma ovviamente sotto la soglia dell'80% la qualità diminuisce; forse ti riferivi alla qualità jpeg. Comunque prova a controllare la profondità colore e se minore di 24 bit effettua una conversione dell'immagine. Se ancora non risolvi posta pure la tua mappa.
Non so come modificare i parametri di colore di un file .TFW Il programma è in grado di manipolare l'immagine una volta importato in okmap e salvato come file .okm? La cosa che non capisco è che la stessa identica mappa quando viene esportata per orux map non da nessun problema.
Semmai modificare il colore del TIF, il TFW è solo il file di georeferenziazione in formato testo. Inviami la tua mappa (TIF + TFW) all'indirizzo info@okmap.org così gli do un'okkiata.