Author |
Topic  |
|
Passerini Giorgio
Italy
352 Posts |
Posted - 23/09/2014 : 20:25:03
|
Non so se questa domanda va spostata in altro settore. Veda l'amministratore. Volevo provare di "creare" una m.vettoriale. Ahimè... Seguo il Manuale (???) ma non bene evidentemente. Cioè: debbo imputare due vertici a questa mappa che vorrei provar di fare. Il Nord O. ed il Sud E. io capisco. Quindi prendo una mappa regionale, locale, una CTR (penso importi poco). Ne rilevo di questa i due vertici che a suo tempo avevo georeferenziato ( è una raster preparata con OZI e anche con OkMap) che risultano esser 11°20'00 -44°24'00 a NO, e poi piazzo il SUDEST 11°30' ecc. nella debita casella/e. Però mi esce: Distanza Non Valida (o dicitura simile).
Altra prova che avevo fatto: non imputavo i "miei valori" (che son quelli di una CTR al 25mila) ma lasciavo quelli di default che hai messo tu Paolo ((180° ecc.) e andava sì avanti, ma esce poi una mappa base quasi...il globo terracquo...
Poi, se supererò l'impasse, dovrò poi cercare i dati vettoriali con cui "riempirla".....
Allegato : VERTICE NO.JPG#9;29.28 KB
Allegato : VERTICE SE.JPG#9;22.66 KB
Giorgio Passerini |
|
okmap
Italy
2683 Posts |
Posted - 24/09/2014 : 10:00:55
|
Sei sicuro di avere messo East in entrambe le coordinate?
Allegato : Cattura.zip#9;32.91 KB |
 |
|
 |
Passerini Giorgio
Italy
352 Posts |
Posted - 24/09/2014 : 12:18:02
|
Ma... ? senza dubbio faccio pasticci io. Fatto tante prove: mettendo la E (quindi intendendo per la E - long.) in entrambi, come suggerisci (sia sull 11° e 20 che sull' 11° e 30) d'accordo. Ma per la latitudine: vedo che che va messo il N e S . Ma sta per latitudine, o no? Con una delle prove mi è uscita una mappa del territorio (??)Però chissa' dov'è? Come individuare come e dove è piazzata? Un poligono un po' misterioso. Hai pubblicato qualche cosa un po' più approfondito in merito o non c'è da dire di più e seguire meglio la Guida del Manuale?
Allegato : PIANORO prova 2°.JPG#9;53.96 KB
Allegato : PIANORO prova vett.JPG#9;53.54 KB
Allegato : PIANORO VETT 4.JPG#9;53.06 KB
Allegato : IMMAGINE PIANORO VETT.JPG#9;35.57 KB
Giorgio Passerini |
 |
|
Passerini Giorgio
Italy
352 Posts |
Posted - 24/09/2014 : 12:58:03
|
Perchè in sostanza: la E debbo imputarla in entrambe le caselle della longitudine se ho capito. Mentre per i due valori di Latitudine: quello posto più a Nord (44°24') lo marco con N mentre quello più a Sud (44°18') lo marco con S. E' così? La mia prova per capirci, si muove in una area di circa trenta km per lato. Naturalmente siamo in longitudine Est e Latitudine Nord e Datum Roma 40 e Proiez. Italy grid zona 1. Volevo fare questa prova per vedere come funziona. Intanto la mappa "vuota", dopo, se riesco, mettere all'interno dei valori opportuni.
Giorgio Passerini |
 |
|
 |
okmap
Italy
2683 Posts |
Posted - 24/09/2014 : 13:31:48
|
No scusa Giorgio ho sbagliato io. Devi mettere N su entrambe le latitudini. N significa a nord dell'equatore E significa a est di Greenwich |
 |
|
Passerini Giorgio
Italy
352 Posts |
Posted - 24/09/2014 : 14:21:36
|
No, par non esser così. Almeno.... Con il N ed il N ancora, esso non va come puoi vedere. Per assurdo mettendo S e poi ancora S (insomma latitudine Sud) almeno procede...non so se bene o male tuttavia.
Allegato : PIANORO VETT.JPG#9;62.9 KB
Allegato : PIANORO così sembra meglio.JPG#9;55.16 KB
Allegato : PIANORO 2.JPG#9;44.41 KB
Giorgio Passerini |
 |
|
 |
|
Topic  |
|