OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Formati mappa di altri software
 formato RMAP
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Grm 4x4

Italy
3 Posts

Posted - 22/12/2014 :  16:59:23  Show Profile  Reply with Quote
il formato RMAP è un formato proprietario compegps o può essere utilizzato anche da altri software?
mi spiego meglio,oruxmaps dovrebbe riconoscere le mappe con estensione RMAP senza bisogno di convertirle e in effetti con alcune succede ma se creo un file con sas planet e lo esporto in rmap mi risulta illeggibile con qualsiasi programma,non trovo soluzione.

okmap

Italy
2566 Posts

Posted - 22/12/2014 :  17:56:28  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
E' un formato proprietario inventato da CompeGps/TwoNav e non è ufficialmente documentato.
Pare però che alcuni software lo utilizzino in lettura e/o scrittura (esempio MOBAC in scrittura e OruxMap in lettura).
Prova ad utilizzare MOBAC per scriverlo e controlla poi che OruxMap sia in grado di leggerlo.
Per ulteriori informazioni dovresti rivolgerti ai rispettivi ideatori dei vari software.
Go to Top of Page

Grm 4x4

Italy
3 Posts

Posted - 22/12/2014 :  18:51:04  Show Profile  Reply with Quote
cosa mi consigli per creare file leggibili da oruxmap,in particolare con cartografia google earth o bing?
posso utilizzare ok map?
Go to Top of Page

okmap

Italy
2566 Posts

Posted - 23/12/2014 :  15:09:36  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Con OkMap puoi preparare mappe tilizzate per OruxMaps.
Devi partire da una qualsiasi mappa raster, georeferenziarla (sempre con OkMap) e poi esportarla per OruxMaps.
Se hai mappe già georeferenziate per OziExplorer o con file TFW (o similari) puoi aprirle direttamente con OkMap.
Go to Top of Page

Passerini Giorgio

Italy
332 Posts

Posted - 24/12/2014 :  11:38:28  Show Profile  Reply with Quote
Scusate, ma non si lavora con il MOBAC?? Ma me par di sì

Giorgio Passerini
Go to Top of Page

okmap

Italy
2566 Posts

Posted - 13/11/2018 :  10:45:39  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
La nuova versione di OkMap è in grado di leggere e scrivere il formato RMap.
Go to Top of Page

lawrroc

Italy
63 Posts

Posted - 08/03/2020 :  06:59:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by okmap

La nuova versione di OkMap è in grado di leggere e scrivere il formato RMap.


Buongiorno, mi scuso se mi riallaccio a questo vecchio intervento. Il formato RMAP (tutto maiuscolo) è il formato per caricare mappe raster sui dispositivi TwoNav, di cui sto valutando l'acquisto. Ho creato alcune di queste mappe con CompeGPS ma non vengono riconosciute da OkMap.
Questa la strada che utilizzrei per creare una RMAP partendo dalla mappa georeferenziata con OkMap:
1. salvataggio della mappa georef. in formato ozi
2.con Compe GPS conversione del formato ozi in RMAP.
Esiste qualche via più breve e diretta per ottenere lo stesso risultato, ammesso che quanto riportato sopra (RMap diverso da RMAP) sia esatto?
In questa domenica di delirio coronavirale, auguro a tutti una buona domenica o chiusi in casa o all'aperto in solitudine (1.5 m di raggio vitale ).
Lorenzo
Go to Top of Page

okmap

Italy
2566 Posts

Posted - 08/03/2020 :  10:03:01  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Ciao Lorenzo,
il formato RMAp che legge OkMap è in realtà un database Sqlite.
Se puoi mandarmi uno dei tuoi file a info@okmap.org controllo se il formato è compatibile con OkMap o meno, oppure se c'è qualche caso particolare non gestito da OkMap.
Rinnovo i tuoi auguri a tutti soprattutto chi si trova in questo momento in difficoltà nella speranza che tutto passi alla svelta!
Go to Top of Page

okmap

Italy
2566 Posts

Posted - 08/03/2020 :  10:48:34  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Ho ricevuto le tue mappe.
Come immaginavo queste sono CompeGPS Raster Image (RMAP) da non confondere con un altro formato RMap che ha estensione .sqlite ed è in realtà un database Sqlite.
Questo secondo formato viene letto da OkMap mentre il primo no.
Go to Top of Page

okmap

Italy
2566 Posts

Posted - 21/04/2022 :  16:07:55  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Sto lavorando per aggiungere il supporto di lettura delle mappe RMAP (CompeGPS TwoNav). Per favore se hai delle mappe in quel formato puoi spedirmele a info@okmap.org così potrò fare dei test?
Grazie
Go to Top of Page

okmap

Italy
2566 Posts

Posted - 30/04/2022 :  14:16:51  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
La nuova versione 17.4 di OkMap è in grado di leggere le mappe in formato CompeGPS TwoNav (RMAP).
Go to Top of Page

griso

Italy
57 Posts

Posted - 15/06/2022 :  10:37:15  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Giampaolo| arriva il rompiscatole
ho provato ad aprire una carta rmap ma il messaggio è stato "impossibile aprire il file CompeGPS TwoNav - le dimensioni della matrice hanno superato l'intervallo supportato"
si tratta di una carta edita da Fraternali abbastanza grande (98 Mb) se riesco te ne taglio una fetta e la mando a info
Grazie e buona giornata
Cris
Go to Top of Page

okmap

Italy
2566 Posts

Posted - 15/06/2022 :  11:27:07  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Probabilmente è troppo grande.
OkMap ricostruisce sempre la mappa intera prima di visualizzarla.
Go to Top of Page

griso

Italy
57 Posts

Posted - 15/06/2022 :  14:59:05  Show Profile  Reply with Quote
non lo so... OKmap apre senza problemi mbtiles da 600Mb e ecw da 1155 Mb (IGM 25000 Piemonte)...
Go to Top of Page

okmap

Italy
2566 Posts

Posted - 15/06/2022 :  15:20:44  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Le ECW sono un discorso a parte in quanto viene utilizzata un'apposita DLL. Comunque mandami la mappa a info@okmap.org così posso fare dei test.
Go to Top of Page

griso

Italy
57 Posts

Posted - 15/06/2022 :  20:56:58  Show Profile  Reply with Quote
Inviato. Grazie!!
Cris
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2018 OkMap Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07