OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Proiezioni e datum
 Mappa non calibrabile (da me)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

lawrroc

Italy
64 Posts

Posted - 01/01/2016 :  06:54:45  Show Profile  Reply with Quote
Buon giorno e buon anno!
Ho trascorso le ultime ore del 2015 e le prime del 2016 tentando inutilmente di calibrare una mappa (datum: Roma 1940, zona West, a ovest di MM). La mappa presenta il reticolo sfalsato rispetto alle indicazioni di coordinata geografica (long. espressa con riferimento a MM e non a Greenwich, quindi da ricalcolare). Su suggerimento di Gian Paolo, che ho stressato in questi ultimi giorni, ho cercato i punti di calibrazione all'incrocio "virtuale" delle coordinate, servendomi del valore in pixels e poi assegnando ai punti i valori di coordinata riportati a bordo mappa. Ho eseguito questa operazione una decina di volte, ora cambiando l'espressione delle coordinate (GSM, GM, UTM dopo conversione) ora modificando la posizione dei punti. Nulla da fare! Al momento della conferma mi arriva il messaggio d'errore: "I punti non sono ben disposti o mancano alcune coordinate".

Questa la mappa. Spero di non aver fatto confusione con l'allegato, non sono molto bravo in queste cose.
http://imagizer.imageshack.us/v2/1280x1024q90/910/4AWs91.jpg

Grazie per ogni suggerimento e consiglio.
Lorenzo

okmap

Italy
2582 Posts

Posted - 01/01/2016 :  14:07:40  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Ciao Lorenzo,
la mappa non č leggibile (risoluzione troppo bassa).
Buon anno!
Go to Top of Page

lawrroc

Italy
64 Posts

Posted - 01/01/2016 :  16:25:48  Show Profile  Reply with Quote
Ti ho inviato tutto con mp.
Grazie, ciao.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2018 OkMap Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07