OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Uso del software
 generazione mappe Garmin Custom Maps segnalazione
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

DoJe

Italy
4 Posts

Posted - 09/03/2018 :  20:52:44  Show Profile  Reply with Quote
fino a poco tempo fa, (prima di conoscere OK Map), generavo le Custom Maps per il Garmin (Dakota 20) partendo dai fogli del sistema cartografico militare al 10.000 con file jpg da 5800x5800 pixel 400 dpi per una copertura orientativa di 7,0x5,6 Km. Ogni file che cubava dai 2 ai 10MB lo suddividevo in 16 parti per un massimo di 800x800 pixel e 180 dpi. La georeferenziazione e successiva generazione dei file KMZ, con un dettaglio ottimo, l'ho sempre fatta con grosso sforzo utilizzando Google Earth ottenendo però dei risultati soddisfacenti.
Di questi il Garmin ne ha digeriti tranquillamente senza dare alcuna segnalazione fino ad oltre 60 ottenendo inoltre un rilevamento delle coordinate abbastanza accurato.
Con OK Map tutto è relativamente abbastanza veloce ed ho prodotto i file/fogli suddividendoli in 4 tiles (2x2) con una dimensione massima per ogni tile di 800x800 (derivato da un jpg 4800x4800 pixels 180 dpi) ma grosso problema è che il Garmin mi segnala all'accensione che ci sono "troppe immagini di mappe personalizzate e che alcune potrebbero non essere visualizzate". Ero partito con 6 mappe caricate che progressivamente ho ridotto a 2 e la segnalazione persiste.
qualcuno ha indicazioni in merito?

okmap

Italy
2578 Posts

Posted - 10/03/2018 :  08:36:11  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Come saprai il firmware della Garmin impone alcuni limiti alla gestione delle mappe custom (KMZ).
Si possono visualizzare fino ad un massimo di 100 tiles da 1 megapixel ciascuna (1024x1024 pixel).
Verifica di non aver superato questi limiti.
Le limitazioni sono imposte per motivi prestazionali, infatti le mappe KMZ (a differenza di quelle JNX) possono anche non essere orientate a nord.
Go to Top of Page

DoJe

Italy
4 Posts

Posted - 12/03/2018 :  10:52:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by okmap

Come saprai il firmware della Garmin impone alcuni limiti alla gestione delle mappe custom (KMZ).
Si possono visualizzare fino ad un massimo di 100 tiles da 1 megapixel ciascuna (1024x1024 pixel).
Verifica di non aver superato questi limiti.
Le limitazioni sono imposte per motivi prestazionali, infatti le mappe KMZ (a differenza di quelle JNX) possono anche non essere orientate a nord.


Ho rispettato questi limiti e addirittura sono andato ben al di sotto di questi.
Tieni presente che per i KMZ prodotti con Google Earth ho utilizzato immagini da 800x641 e 180 dpi ed il KMZ cubava 560KB. Di questi ne ho caricati sul garmin anche oltre 60 senza errori.
Go to Top of Page

okmap

Italy
2578 Posts

Posted - 12/03/2018 :  15:09:38  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Verifica di non aver selezionato il formato "estensioni 2.2" (anche se il messaggio dovrebbe essere diverso).
Alcuni firmware della Garmin hanno uno switch per visualizzare o meno le custom maps (ma anche qui il messaggio sarebbe improprio).
Sicuro di non aver messo altre KMZ magari in altre cartelle?
Se non hai superato i limiti imposti non vedo perché dovrebbe darti quel messaggio così esplicito.
Considera che i limiti non sono per mappa ma TOTALI!
Hai per caso patchato il firmware della Garmin per gestire mappe JNX?
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2018 OkMap Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07