OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Nuove funzionalità
 Formato mappe
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Basilischio

Italy
269 Posts

Posted - 08/02/2022 :  19:50:06  Show Profile  Reply with Quote
Buonasera.

Ho necessità di caricare sul Garmin il crinale di alcuni monti dove correva la Linea Gotica.

Il Crinale si estende, ad esempio da NE a SO. Se sul server mappe inserisco le coordinate per contenerlo tutto esce una immagine grandissima con speco di spazio prezioso.

Pre ovviare all'inconveniente faccio piccole porzioni di mappa selezionando solo quello che mi interessa, ma è un lavoro da certosini.

Mi domandavo se era possibile aggiungere, sul servere mappe, una funzione che consenta di estrarre un area utlizzando più punti che la delimitano ansiché i due punti fissi degli angoli richiesti.

Non so se sono riuscito a spiegarmi. Grazie


https://upload.forumfree.net/i/ff11279957/Crinalej.jpg

Edited by - Basilischio on 08/02/2022 21:54:31

okmap

Italy
2566 Posts

Posted - 09/02/2022 :  08:41:47  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Mi sembra una gestione un po' complicata.
Quello che può fare più semplicemente è, in fase di creazione della Garmin custom map, eliminare le tiles che non sono pertinenti.
Go to Top of Page

Basilischio

Italy
269 Posts

Posted - 09/02/2022 :  21:53:01  Show Profile  Reply with Quote
Quella di togliere i tiles è una prova già fatta, che in linea di massima va bene, ma bisogna partire da una mappa di dimensioni enormi che richiede tempo per essere caricata dai servere WMS per poi utilizzarne solo un 20% ed anche meno.

L'inconveniente più ricorrente è quello di trovare il crinale proprio fra due tiles contigue che devono essere caricate entrambe.

In alcuni tratti del crinale la porzione di territorio che interessa a destra e sinistra del crinale stesso è di meno di 100 metri per parte.

Ritagliare la porzione di territorio che interessa mi semplificherebbe di molto il lavoro ma se la cosa è complicata mi accontento di quello che passa il convento che per me è già molto.
Go to Top of Page

okmap

Italy
2566 Posts

Posted - 10/02/2022 :  09:16:17  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Purtroppo scaricare mappe "non rettangolari" richiede una tecnica diversa da quella che utilizza OkMap. Bisognerebbe scrivere un programma completamente diverso che potrebbe andare bene solo per server ZYZ (non WMS o TWMS). Per il momento la vedo complicata...
E in ogni caso i server XYZ sono organizzati pure in tiles che devi mettere o meno nella lista degli elementi da scaricare.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2018 OkMap Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07