OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Segnalazione errori
 Errore coordinate entra in loop irreversibile
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Basilischio

Italy
269 Posts

Posted - 09/02/2023 :  11:23:32  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, mi sono imbattuto nell'errore, piccola finestra con titolo Coordinate e avviso "il valore deve essere numerico".

Premendo Ok rimane in un loop e non ritorna al programma; ho dovuto chiuderlo dalla gestione attività del computer, perdendo parte del lavoro.

Come si è generato l'errore:
avevo il server mappe impostato a cartella assieme a due mappe.
Ho incollato delle coordinate prelevate da cartografia Toscana che al posto della virgola contenevano il punto.
Prima di modificare il punto in virgola, siccome mi tornava bene aprire il server mappe a finestra, ho proceduto all'operazione trascinandola la cartella server mappe fuori dallo spazio cartelle.
A quel punto la cartelle o finestra server mappe è scomparsa ed è apparso l'errore che è entrato in loop irreversibile.

Spero di essermi spiegato.
Grazie

okmap

Italy
2578 Posts

Posted - 09/02/2023 :  12:44:26  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Quale versione hai installato?
Go to Top of Page

Basilischio

Italy
269 Posts

Posted - 09/02/2023 :  14:59:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by okmap

Quale versione hai installato?


17.7.3

W10 home

Se può interessare il forum OkMap su Crome non funziona. Ovvero quando si crea un post si può vedere l'anteprima, ma non lo invia.

Edited by - Basilischio on 09/02/2023 15:05:35
Go to Top of Page

Passerini Giorgio

Italy
338 Posts

Posted - 09/02/2023 :  16:03:28  Show Profile  Reply with Quote
A me è successo tante volte.
Debbo dire però che mi è successo sul Forum quando lo aprivo e vi trafficavo con Chrome sì, ma scrivendo su smartphone. Andando sul PC andava bene.
Altrimenti anteprima ed il replay non partiva.
Ma mi pare che lo avessi segnalato anche a Saliola

Giorgio Passerini
Go to Top of Page

okmap

Italy
2578 Posts

Posted - 09/02/2023 :  17:15:37  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Uso sempre Chrome e non ho problemi con il forum.
Certo il forum è un po' vecchio stile e non è responsive per cui sul cellulare bisogna zoomare ma funziona.
Non sono riuscito a riprodurre invece il problema delle coordinate, un video sarebbe meglio per capire.
Go to Top of Page

Basilischio

Italy
269 Posts

Posted - 09/02/2023 :  18:35:36  Show Profile  Reply with Quote
Probabilmente è il mio portatile datato che fa i capricci.
Su Firefox il forum funziona ma purtroppo è qualche tempo che firefox mi si pianta.
Crome non mi fa inviare il post.

Non vorrei che anche OkMap vada in loop per colpa del portatile, visto che non sei riuscito a riprodurre l'errore.

Non sono attrezzato per fare un video.

Il problema si presenta anche con l'errore le coordinate devono essere comprese fra 0 e 90 e solo quando cerco di trascinare la cartella server mappe a finestra server mappe.

Negli altri casi cliccando su ok torno al programma con possibilità di modifiche alle coordinate.

Non è un grosso problema basta fare attenzione a mettere le coordinate corrette prima di fare l'operazione di trascinamento/passaggio da castella a finestra.

Edited by - Basilischio on 09/02/2023 18:36:42
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2018 OkMap Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07