OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Segnalazione errori
 Aggiornamento Server Mappe
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Aldo

Italy
15 Posts

Posted - 25/04/2023 :  10:40:36  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno Gian Paolo,
ti segnalo alcune problematiche riscontrate nell'utima versione di OkMap:

Dopo le modifiche ai campi del Server Mappe ho perso le mappe personalizzate che avevo aggiunto.
Nel mio caso sono pochi casi e ho risolto recuperando i dati dal file "MapsServers" della versione precedente e aggiungendoli a quello della nuova versione.

Ni piace molto l'anteprima mappe, davvero molto comoda, ma la mappa si posizione sulle coordinate di casa e quindi se la mappa scelta non copre quella zona non appare nulla.
Un esempio, io sono di Varese, se seleziono la CTR della Lombardia mi appare l'anteprima, mentre se selezione quella della Liguria no.

Ultima piccola cosa, se clicco più volte sull'anteprima della stessa mappa si aprono più finestre uguali.

Grazie.


okmap

Italy
2578 Posts

Posted - 25/04/2023 :  10:53:26  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Ciao Aldo,
purtroppo tutta la gestione delle mappe web è cambiata.
Come avrai notato ora ci sono molti più campi da riempire per il corretto funzionamento delle mappe.
La vecchia versione prevedeva l'uso diretto del codice OpenLayers, ora invece il codice viene "costruito" a livello programmatico.
Quindi non è possibile recuperare in questo passaggio le mappe personalizzate inserite con il vecchio sistema.
Lo sarà dalle versioni successive.

Una alternativa per visualizzare l'anteprima delle mappe web è utilizzare delle coordinate specifiche per ciascuna mappa. Naturalmente queste coordinate andranno inserite anche quando si creano mappe personalizzate. In questo modo però non c'è modo di cambiare zona nelle mappe predefinite di OkMap. Insomma ci sono pro e contro. Se hai una soluzione diversa fammela sapere.

IL fatto che si aprano più mappe uguali si può risolvere.
Grazie per le segnalazioni.
Gian Paolo
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2018 OkMap Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07