OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Proiezioni e datum
 Datum errato..?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

enzo447

Italy
9 Posts

Posted - 26/10/2017 :  15:20:32  Show Profile  Reply with Quote
Salve:il documento che ne deriva è un file.ECW ed ed un raster/immagine.PDF....se tento la calibrazione OKM non riconosce il file.ECW..........converto image.PDF in image.JPG.....carica la mappa ma sbaglio le coordinate.......non so che Datum impostare.......notare che al momento della creazione della mappa posso cambiarne il DATUM(?) col pulsane in alto a dx.
mi sembrava comodo in quanto i punti georefernzazione li ricavo direttamente online......(come da foto....che trascrivo ed immetto a posteriori).......
grazie in anticipo

okmap

Italy
2575 Posts

Posted - 26/10/2017 :  15:32:07  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Probabilmente non riconosce "la calibrazione" del file ECW perchè forse è RAW.
In questo caso devi calibrare manualmente.
Il datum ed i parametri della proiezione dipendono dal tipo di mappa che stai calibrando (verifica la presenza di una legenda).
Altrimenti devi andare per tentativi.
Ricorda che in Italia la maggior parte delle mappe sono:
- Datum Rome 1940 - fuso est o ovest
- European Datum 1950 (ED50) - fusi 32,33 e raramente 34 (Puglia)
Go to Top of Page

enzo447

Italy
9 Posts

Posted - 26/10/2017 :  15:39:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enzo447

Salve:il documento che ne deriva è un file.ECW ed ed un raster/immagine.PDF....se tento la calibrazione OKM non riconosce il file.ECW..........converto image.PDF in image.JPG.....carica la mappa ma sbaglio le coordinate.......non so che Datum impostare.......notare che al momento della creazione della mappa posso cambiarne il DATUM(?) col pulsane in alto a dx.
mi sembrava comodo in quanto i punti georefernzazione li ricavo direttamente online......(come da foto....che trascrivo ed immetto a posteriori).......
grazie in anticipo

Go to Top of Page

okmap

Italy
2575 Posts

Posted - 26/10/2017 :  15:52:46  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
In genere si "quotano" i messaggi altrui.
Volevi forse aggiungere qualcosa? se no rimuovo il tuo ultimo messaggio.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2018 OkMap Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07