OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Formati mappa di altri software
 Conversione mappe Ozi to OkMap
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

bigmiche

Italy
15 Posts

Posted - 22/06/2018 :  15:06:38  Show Profile  Reply with Quote
Non nascondo di essere un affezionato di Oziexplorer, ma piano piano comincio a sostituirlo con Okmap per sfruttare le sue numerose funzionalità.

In questi giorni sto convertendo le numerose mappe di Ozi in Okmap, con la semplice procedura File/Carica/Mappa (*.map) e quindi File/Salva/Mappa (*.okm).

Preciso che per condividere le mappe tra i due software ho creato queste cartelle:
…\Immagini dove vengono caricate le immagine jpg
e selezionata in OkMap come cartella alternativa
…\OkMap\Maps file calibrazione Okmap
…\Ozi\Maps file calibrazione Ozi

Di fatto tutto funziona, con la sola particolarità che ogni volta effettuo la procedura citata, nelle cartelle \OkMap\Maps e \Ozi\Maps mi ritrovo una copia del file immagine.jpg della mappa.
Io cancello queste due immagini e tutto comunque funziona.

Inoltre al momento di salvare la mappa nel formato *.okm mi appare il messaggio in allegato che sembra offrire una alternativa su dove salvare il file, ma se clicco su “no” arresta il salvataggio.

Sono corrette queste segnalazioni o sto sbagliando qualcosa?

Allegato : okmap.jpg#9;22.91 KB

okmap

Italy
2566 Posts

Posted - 22/06/2018 :  15:20:44  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Perché non utilizzi la funzione "Utilità - Mappe - Conversioni mappe" che ti consente la conversione in blocco?
Go to Top of Page

bigmiche

Italy
15 Posts

Posted - 22/06/2018 :  15:47:29  Show Profile  Reply with Quote
Da quando ho iniziato i primi passi con OkMap avevo utilizzato la classica modalità Load/Save, valida un pò da per tutto.
Non immaginavo ci fosse qualcosa di più avanzato e/o automatico. Mi sa che dovrò leggere più attentamente il manuale.

Grazie ad ogni modo
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2018 OkMap Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07