OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Uso del software
 unione due segmenti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Fabri1973

Italy
12 Posts

Posted - 22/06/2020 :  18:53:51  Show Profile  Reply with Quote
Quando cerco di unire i due segmenti della traccia in allegato mi succede che si genera una retta tra il punto di unione dei due segmenti e l'inizio della traccia.
Di conseguenza penso che anche i relativi dati non siano corretti.
Cosa dovrei fare?

Allegato : 43-vallone-di-fossaceca-e-la-cimetta.gpx#9;403.65 KB

okmap

Italy
2575 Posts

Posted - 22/06/2020 :  19:29:02  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
E' proprio la funzione "unione segmenti" a riunire i due pezzi della traccia, quindi la retta è corretta. Probabilmente il segnale GPS è mancato per tutto il tratto mancante.
Go to Top of Page

Fabri1973

Italy
12 Posts

Posted - 22/06/2020 :  21:09:38  Show Profile  Reply with Quote
Il mio scopo è di riunire il segmento da deviazione per Monte prena al segmento 2 che ho costruito aggiungendolo alla traccia già esistente.
Mi sembra strano il fatto che si sia creata la retta in quanto il segnale GPS riporta alla partenza.



quote:
Originally posted by okmap

E' proprio la funzione "unione segmenti" a riunire i due pezzi della traccia, quindi la retta è corretta. Probabilmente il segnale GPS è mancato per tutto il tratto mancante.

Go to Top of Page

okmap

Italy
2575 Posts

Posted - 23/06/2020 :  09:10:51  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Ti consiglio per prima cosa (se già non l'hai fatto) di aggiornare OkMap all'ultima versione (gli aggiornamenti sono gratuiti).
E' sufficiente installare la nuova versione demo sul PC dove è già stato registrato OkMap.
Poi guarda questo video che spiega come fare ad unire tracce e segmenti:
https://www.mondogeo.com/2020/05/24/tracce-3-divisione-unione-ed-inversione/
Se poi non riesci mandami i file GPX di partenza così posso capire (info@okmap.org)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2018 OkMap Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07