OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Segnalazione errori
 Aggiornamenti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Passerini Giorgio

Italy
332 Posts

Posted - 07/11/2021 :  12:52:14  Show Profile  Reply with Quote
Quando si facevano gli aggiornamenti del programma ( non fino a tanto tempo fa) si doveva cliccare sulla Trial e dopo usciva poi l'aggiornamento sulla propria, fatta a pagamento.
Per fare questo, invece sono dovuto andare su scarica aggiornamento, su quella da acquistare (piazzata di fianco alla Trial). Esatto?
Grazie

Giorgio Passerini

okmap

Italy
2566 Posts

Posted - 07/11/2021 :  16:29:52  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Puoi scaricare indifferentemente da entrami i pulsanti.
Il link porta allo stesso file di download.
L'ho aggiunto per maggior chiarezza.
Go to Top of Page

Passerini Giorgio

Italy
332 Posts

Posted - 08/11/2021 :  20:02:23  Show Profile  Reply with Quote
Intanto grazie molto. Uso, spesso anche tengo aperti, su due PC contemporaneamente il programma. Il programma fornito è uno, per ogni programma comprato. Quello che ora non comprendo è perchè io ne ho comprato un altro oggi con un suo codice di registrazione, che è arrivato.
Ora se ne possono sì aprire due , ma entrambi, vedo, hanno lo stesso codice di registrazione vedo, controllandoli entrambi. Che è il vecchio Codice di Registrazione. Di quello di oggi non c'è traccia....
Per me deve essere indifferente in fondo, mi direte. Ora ne funzionano due.... Infatti. Ma allora a che serve quello di oggi? Fatico a comprendere

Giorgio Passerini
Go to Top of Page

okmap

Italy
2566 Posts

Posted - 09/11/2021 :  07:39:16  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
La licenza va intesa per un solo PC quindi correttamente tu hai acquistato una seconda licenza.
Nel secondo PC avevi installato OkMap qualche tempo fa e quindi la registrazione è stata mantenuta fino a oggi e di conseguenza il codice visualizzato è lo stesso.
Non ti preoccupare conosco la tua situazione quindi non ci sono problemi con le licenze. Dal punto di vista formale sei più che a posto anche se su entrambi i computer compare lo stesso codice.
Ciao.
Go to Top of Page

Passerini Giorgio

Italy
332 Posts

Posted - 09/11/2021 :  18:28:38  Show Profile  Reply with Quote
Ah bene, immaginavo che poi ci fosse come causa anche qualche mio "pastrocchio". Comunque vedo di conservare bene entrambi i codici e password.
Era qualche mese che non facevo aggiornamenti, per vari miei altri impegni. Ora fatto, come scrivevo, e vedo parecchie differenze. Vedrò di impratichirmi perchè mi interessa, cosi' sto studiandomi il Manuale OkMap, aggiornato. In fondo, lì c'è quasi tutto. Anche dove trovare, adesso, il Codice di registrazione ecc.....
Intanto ora ho caricato delle Raster .tif, per provare le novità, e caricandoci delle tracce PLT (roba che avevo caricato decine di volte sulla versione precedente OK MAP) (oltre che su Ozi E. e le stesse mappe tif, delle CTR di scale varie, caricate pure su QLandkarte o su Qgis ecc.). E le tracce si vedevano sempre; ma oggi su OkMap aggiornato non si vedono più. Vedrò di trafficare un po' col Manuale per capire meglio, dove sta mio errore

Giorgio Passerini
Go to Top of Page

okmap

Italy
2566 Posts

Posted - 10/11/2021 :  08:13:52  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Se hai problemi con delle tracce e non scopri il motivo me le puoi spedire così faccio dei test.
Go to Top of Page

Passerini Giorgio

Italy
332 Posts

Posted - 03/12/2021 :  19:04:28  Show Profile  Reply with Quote
Grazie!!
Bravissimo, vedo che ora si caricano le Tracks PLT sulle Raster CTR dove c'è anche Italy Grid - Zona 1 ecc..
Gran programma!!! Poche storie ! Non hai mica tanti concorrenti, e lo saprai immagino. Non hai certo bisogno te lo confermi io

Giorgio Passerini
Go to Top of Page

okmap

Italy
2566 Posts

Posted - 03/12/2021 :  20:56:37  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Grazie Giorgio,
un ringraziamento anche per la tua segnalazione che è servita a migliorare il software.
Ciao.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2018 OkMap Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07