T O P I C R E V I E W |
afranx |
Posted - 01/03/2013 : 15:36:27 Non ho capito bene come visualizzare una base cartografica sotto al mio tracciato gpx.
Se faccio file\carica\mappa e prendo per es. un ecw mi apre un altro task, come faccio per vederle insieme?
Esiste una procedura per installare le openstreetmap?
Ho già guardato il manuale ma non ho trovato la risposta.
grazie |
4 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
okmap |
Posted - 01/03/2013 : 18:27:43 Semplicemente non è previsto. Crea una mappa vettoriale vuota e poi setta i limiti (bound) ai limiti dei dati GPX con setup mappa. |
afranx |
Posted - 01/03/2013 : 17:54:19 altro dubbio: posso disattivare e riattivare la visualizzazione della mappa sotto il tracciato?
per rotte\waypoint\tracciati c'è il check che permette di accendere o spegnere la visualizzazione del singolo elemento ma per le mappe non ho capito come fare
|
afranx |
Posted - 01/03/2013 : 17:36:38 ok ora riesco a vederli sovrapposti
proverò OSM quanto prima
grazie :) |
okmap |
Posted - 01/03/2013 : 17:14:52 Ti apre un altra form perchè quando carichi un GPX ti crea automaticamente una mappa vettoriale (cosa che non succede se apri prima la mappa). Comunque se la nuova mappa che apri ed i dati GPX coprono la stessa zona devi vederli sovrapposti. Puoi scaricari le mappe Openstreetmap con la funzione Utilities - Map server (in formato raster). Se vuoi usare Openstreetmap in formato vettoriale devi prima convertirle in ESRI shape file (con un altro software). |