OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Formati mappa di altri software
 Su Programmi diversi risultati differenti?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Insert image on imageshack.us
 Insert small zipped file as attachment (< 500 Kb)

Check here to subscribe to this topic.

T O P I C    R E V I E W
Passerini Giorgio Posted - 14/11/2013 : 23:14:01
Ho delle mappe stradali di Helsinki, che, tribolando assai, ho georeferenziate. Tramite "traffici" vari con Google Earth ecc. Comunque sono riuscito, alla fine, alla meno peggio, ovviamente.
La mia curiosità è questa: scarico su di esse tracce prese tempo fa con GPS, ma i risultati variano a seconda del programma su cui carico la mappa medesima. Cioè:
le ho georeferenziate tramite OZI E. con 4 punti; successivamente la mappa, o le mappe, così di già georeferenziate, le carico poi su OK Map, poi su QLandkarte, poi su Base Camp e su Google Earth. Vi carico poi la medesima traccia, volta per volta e:
su Ozi E. la traccia "va male" (fuori posto parecchio); mentre sugli altri programmi si sovrappone alla perfezione. Curiosità pura e semplice la mia. E mistero, però. Oppure no?

Allegato : Per Forum OK M è Ozi Ex.JPG#9;191.57 KB

Allegato : Con OK M.JPG#9;127.14 KB

Giorgio Passerini
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
okmap Posted - 15/11/2013 : 09:12:44
Prova a postare il problema sui forum dei rispettivi software in questione. Non li conosco molto e per la verità non li ho nemmeno installati.
Passerini Giorgio Posted - 15/11/2013 : 09:10:12
E' chiaro che usando l'ottimo OK MAP risolvo il problema. Infatti i giorni scorsi ti avevo chiesto come caricarvi delle carte finlandesi perchè il M. Datum non era riconosciuto ecc.ecc. E così è poi andata. Era solo, adesso, una curiosità: perchè mai si rivela questa differenza sulla stessa mappa e stessa traccia, usando....ecc. ecc..

Su delle Topo vere, della zona corrispondente, il problema invece non c'è. Tutto qua.

Probabilmente (anzi, sarà così ormai credo) è il Map Datum il problem. Uso questo Hayford (che è quello necessario sulle Topo locali, un po' datate, 2001) perchè su questa mappa stradale nulla è indicato. Ecco perchè ho tribolato per "georeferenziarla"...e vedo che si rivela parola grossa.

Giorgio Passerini
okmap Posted - 15/11/2013 : 07:10:58
Se su OkMap va bene, usa solo OkMap
A parte gli scherzi, forse su Ozi è sbagliato il datum.

OkMap forum © 2025 OkMap Go To Top Of Page