T O P I C R E V I E W |
Guidolux |
Posted - 06/05/2012 : 15:52:52 Quando cerco di scaricare dal GPS Magellan Sport track pro su OKmap questo è il messaggio che mi ritorna. Ho impostato in Utilità>preferenze i Baud e Magellan. Ci sono dei settaggi che posso fare per consentire la comunicazione oppure utilizz per lo scrico un altro programma? Grazie per la risposta. |
7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
okmap |
Posted - 11/05/2012 : 08:58:14 Parliamo di navigazione NMEA o trasferimento waypoints e tracce dal/al GPS? Nel primo caso controlla i settaggi alla pagina Preferenze - NMEA.
Nel secondo caso prova direttamente con GpsBabel (installato insieme con OkMap) -> menu Utilità - GpsBabel. OkMap usa GpsBabel, se non funziona nemmeno così vuol dire che il tuo GPS non è supportato. Controlla bene i settaggi alla pagina Preferenze - GPS. |
Guidolux |
Posted - 11/05/2012 : 08:38:44 In effetti il Mio Magellan SporTrackPro ha una uscita su porta seriale che, naturalmente ho unito ad convertitore USB sulla porta 4 La comunicazione funziona normalmente con OZI ma con OKMap ho di problemi. Esiste un qualche tutorial? Una volta inseriti i BAUD non dovrebbe essere tutto a posto? Attendo lumi Cari saluti! |
okmap |
Posted - 06/05/2012 : 19:15:36 OkMap supporta il protocollo "Magellan serial". Sei sicuro di avere impostato correttamente le preferenze alla pagina "GPS"? |
Guidolux |
Posted - 06/05/2012 : 17:24:22 Non supporta... con Ozi ho scaricato i dati ma non so quali siano quelli originari... suppongo cha siano in formato "magellan". Ho visto che Easygps consente lo scarico dei dati... visto che OKmap è molto più curato crederei possibile ottenere lo stesso risultato per trasferire i dati. |
okmap |
Posted - 06/05/2012 : 17:15:51 Verifica sul manuale del tuo GPS se il modello supporta il formato GPX. |
Guidolux |
Posted - 06/05/2012 : 16:54:57 "MAGPROTO:Read error" è la segnalazione. Il modello del GPS è del 2003.2004 |
okmap |
Posted - 06/05/2012 : 16:13:15 Scusa ma il messaggio di errore non si vede. Se parli di trasferimento waypoint, tracce e rotte considera che la funzione di OkMap è disponibile solo per vecchi modelli con formato proprietario e seriale. Di solito i nuovi modelli supportano GPX ed in tal caso è sufficiente fare un trasfer file dal PC al GPS o viceversa (il GPS viene visto come una unità removibile alla stessa stregua di una pennetta USB tanto per capirci). Se invece il tuo GPS è un vecchio modello può darsi che non sia supportato. Dacci qualche info in più. |