OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Uso del software
 Data e ora di partenza
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Andrea

Italy
122 Posts

Posted - 04/05/2012 :  16:25:07  Show Profile  Reply with Quote
La forma della data nella finestra "Data e ora di partenza" e' nella forma mm/gg/aa, mentre la data nella finestra "Lista tracce" e' gg/mm/aa.
Se nella finestra "Data e ora di partenze" metto 8:00:00 AM, nella finestra "Lista tracce" trovo 6:00:00
Se nella finestra "Data e ora di partenze" metto 5/4/2012 12:00:00 AM, nella finestra "Lista tracce" trovo 3/5/2012 22:00:00

Sbaglio a interpretare qualcosa?
Andrea

okmap

Italy
2676 Posts

Posted - 04/05/2012 :  19:15:42  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Che versione di OkMap stai utilizzando? Probabilmente non l'ultima perchè recentemente ho fissato un bug che si riferiva proprio alla visualizzazione degli orari sulle liste (prima erano in "UTC", ora sono "local").
Go to Top of Page

Andrea

Italy
122 Posts

Posted - 04/05/2012 :  19:49:16  Show Profile  Reply with Quote
la 10.6.9
Andrea
Go to Top of Page

okmap

Italy
2676 Posts

Posted - 04/05/2012 :  20:15:28  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Si, hai ragione, sembra ci sia un problema nel formato della data (scambio tra mese e giorno).
Sinceramente nell'ora non ho riscontrato problemi.
Puoi controllare le impostazioni nel pannello di controllo? (verifica fuso e ora legale).
Nella testata lista tracce devo eliminare la dicitura UTC.
Go to Top of Page

Andrea

Italy
122 Posts

Posted - 04/05/2012 :  21:37:26  Show Profile  Reply with Quote
Nelle "Proprieta' -Data e ora-" ho:
(GMT+1.00h)........Roma.......
e ho baffato "Passa automaticamente all'ora legale.

Andrea
Go to Top of Page

okmap

Italy
2676 Posts

Posted - 05/05/2012 :  10:00:25  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Problemino di OkMap, l'ho sistemato.
Rilasciata oggi la nuova versione.
Grazie della segnalazione.
Go to Top of Page

Andrea

Italy
122 Posts

Posted - 05/05/2012 :  15:34:34  Show Profile  Reply with Quote
Lista tracce
Persiste una differenza di due ore
Es:
in "Inposta tempo di percorrenza" metto 05/05/2012 10.00.00
nella colonna "Data ora" inizia con 05/05/2012 8.00.00

Secondo me sarebbe giusto mettere data e ora solo nei punti con altezza diversa da "null". Il punto con altezza "null" si deve considerare solo per la distanza con il punto precedente.

Grafico
Nelle versioni precedenti quando OkMap disegnava un grafico teneva in considerazione solo i punti con altezza diversa da "null", ma teneva in considerazione il valore della sua distanza con il punto precedente. Questo, per me, era corretto.
Attualmente OkMap quando disegna un grafico oltre a mettere i punti che hanno una altezza mette anche alcuni punti che hanno altezza "null" e le percentuali di pendenza non sono corrette.
Es:
punto 18 altezza "null"
punto 19 altezza "null"
punto 20 altezza 122mt

Nel grafico viene messo il punto 19 e il punto 20.

Personalmente, come ho fatto in excel, i punti con altezza "null" non vengono considerati; tengo solo presente la distanza dal suo punto precedente e basta.

Se ho un punto con altezza "null" e questo punto e' importante per me vado a inserire l'altezza manualmente.
Andrea
Go to Top of Page

okmap

Italy
2676 Posts

Posted - 05/05/2012 :  15:59:20  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Andrea nei test che ho fatto ho comportamenti completamente diversi da quelli da te descritti, cioè comportamenti che a me sembrano corretti anche alla luce delle affermazioni che fai.
Perchè non mi invii la traccia con i casi particolari che faccio qualche test?
Go to Top of Page

Andrea

Italy
122 Posts

Posted - 05/05/2012 :  16:13:51  Show Profile  Reply with Quote
Okey tramite un mio indirizzo di libero.it ti invio un link per scaricare:
Mappa georeferenziata + gpx + un jpg della "lista tracce"
poi quello che ho elaborato con excel.

Quando hai scaricato il tutto si puo' ragionare meglio.
Mi organizzo e ti invio
Andrea

Go to Top of Page

okmap

Italy
2676 Posts

Posted - 05/05/2012 :  18:29:48  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Dunque, sui punti mancanti c'è effettivamente qualche problema.
In pratica visualizza il punto precedente anche se privo di quota. E' un problema che devo risolvere.

L'attribuzione dell'orario sulla traccia funziona da menu di contesto, mentre devo fare la stessa modifica anche alla lista tracce.
Go to Top of Page

Andrea

Italy
122 Posts

Posted - 05/05/2012 :  20:06:25  Show Profile  Reply with Quote
Aspetto tue nuove. I successivi test che io faro' saranno sempre relativi a quella mappa e gpx.
Ciao
Andrea
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2025 OkMap Go To Top Of Page