Salve, come da oggetto, sto trasferendo tutte le tracce realizzate con GPS che ho su Base Camp a OKMap perchè è mia intenzione usare unicamente quest'ultimo. Il problema però è subito sorto è quello che riporto nelle immagini sotoo, cioè, quando trasferisco le tracce .gpx da Base Camp ad OKMap, le stesse risultano non posizionate correttamente. La procedura che utilizzo è la seguente: Esporto le tracce con BC su di una cartella e da lì le richiamo con OKM. Premetto che la mappa georeferenziata è la stessa che uso x ambedue i sw, solo che quella su OKM è .okm e quella su BC è . kmz . Dove potrebbe stare l'inghippo? Grazie Roby Base Camp
La seconda immagine quella riferita ad OkMap mostra le linee di un reticolo disegnato da OkMap. Il reticolo in questione è quello geografico o metrico (alternativo)? Se è quello metrico le linee dovrebbero sovrapporsi a quelle disegnate sulla mappa e così non è, sintomo di una mappa non ben calibrata.
Sicuramente non è precisissima ma è la stessa che ha prodotto il file .kmz per Base Camp, la sprecisione dovrebbe essere riportata ugualmente su l'altro sw non credi?
Così è difficile da capire, potrebbe essere un problema di datum non corretto. Se mi mandi la mappa e la traccia gpx è più facile (info@okmap.org). Comunque a giudicare dalle linee disegnate e dai delta (verticale ed orizzonatale) con il reticolo della mappa sembrerebbe che la traccia sia shiftata delle stesse misure.