Ciao a tutti! uso mapc2mapc64 software inglese per l'unione di mappe, particolarmente CTR, oppure per unire mappe web a mappe IGM o scannerizzate artigianalmente... In entrata accetta anche mappe okm senza problemi. in output fornisce principalmente .map e immagini .png. Normalmente nessun problema con i datum WGS84 e anche EDT 50. Okmap legge benissimo le mappe .map così prodotte. Si è verificato un problema - penso di facile soluzione - con l'unione delle mappe catastali in quanto mapc2mapcnet fornisce l'output con riferimento al datum Rome 1940 che è ignoto a Okmap (Italy Rome 1940...)
Allora ricapitoliamo: - In OkMap (.okm) il datum si chiama "Rome 1940 (Italy - Sardinia)" - In OziExplorer (.map) il datum si chiama "Rome 1940". OkMap fa automaticamente la conversione ma se nel file .map il datum viene chiamato "Italy Rome 1940" da MAPC2MAPC è chiaro che l'errore sta qui. Modifica il file .map con un editor di test (es: Notepad) e sostituisci "Italy Rome 1940" con "Rome 1940" (nome corretto in OziExplorer).
Scusa il ritardo ma son stato fuori con la famiglia... Quello che ti volevo segnalare è che mapc2mapcnet scrive il datum come ROME 1940 e Okmap vuole Rome 1940, sensibile alle maiuscole; cosa che ho scoperto dopo aver esaminato i file configurazione. lo so anch'io che basta un po' di editing dei file, ma era una cosa curiosa... Ciao!! Cris
Sono stato tratto in inganno perché nel primo post hai parlato di "Italy Rome 1940" e non "ROME 1940". Il primo è palesemente errato per OziExplorer e quindi anche per OkMap. Farò presto una modifica per rendere OkMap "insensibile" alle maiuscole/minuscole. Grazie per la segnalazione. Ciao.