OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Uso del software
 provare di creare una mappa vettoriale
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Passerini Giorgio

Italy
338 Posts

Posted - 20/11/2017 :  19:18:05  Show Profile  Reply with Quote
Avevo provato tempo addietro di cercare di creare una mappa vettoriale, non riuscendo, e interpellandoti ma io ebbi scarso successo. Il primo inghippo resta quello del punto: limiti geografici. Trovo che la spiegazione sul Manuale non sia così chiara. Per me. Provo di richiederti. Prendo come spunto, per provare, una mappa CTR (Pianoro vicino a Bologna che frequento in MTB) al 25000 TIF ecc. Ma SOLO PER DETERMINARE LIMITE NORD e SUD ecc. I limiti massimo e minimo!! Come tu scrivi insomma. Allego "filettini zippati" affinchè tu mi dica che fare, cosa cappello!! Dopo, se risolto, provo di andare avanti. Io imposto o copio il valore NO ed il SE della mia mappa topo

Allegato : Cattura.zip#9;14.86 KB

Allegato : Pianoro NO.zip#9;43.63 KB

Allegato : PIANORO SE.zip#9;32.02 KB

Giorgio Passerini

Passerini Giorgio

Italy
338 Posts

Posted - 20/11/2017 :  19:22:24  Show Profile  Reply with Quote
Volendo e se non vuoi mettere file e immaginette nel post puoi inviarmi "illustrazioni".....per e mail...che avrai. Vedi tu

Giorgio Passerini
Go to Top of Page

okmap

Italy
2582 Posts

Posted - 20/11/2017 :  19:27:55  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Nelle coordinate minime hai messo la longitudine a W=Ovest mentre dovrebbe essere E=Est.
Nelle coordinate massime hai messo la latitudine a S=Sud mentre dovrebbe essere N=Nord.
Go to Top of Page

Passerini Giorgio

Italy
338 Posts

Posted - 20/11/2017 :  20:11:14  Show Profile  Reply with Quote
Sì e così funziona. Grazie. Ti confesso però che fatico a comprendere la logica di quel Nord e Sud.... Sulla mappa topo ci sarebbe un nord e un sud della mappa.... Non so, bisogna entrare in una certa logica che mi scappa.... Vedo di scrivermelo se no in futuro mi dimentico di sicuro.

Giorgio Passerini
Go to Top of Page

okmap

Italy
2582 Posts

Posted - 21/11/2017 :  08:14:57  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Nord è l'emisfero boreale, sud quello australe.
Est e ovest sono rispetto a Greenwich.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2018 OkMap Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07