Salve, sto lavorando ad un progetto di tesi e sto utilizzando okmap. Ho capito come creare e georeferenziare una mappa,il problema è creare un nuovo percorso ad es. in una grande area di montagna ,oppure un parco per creare dei percorsi da navigare con il GPS! Grazie. Lorella
Ciao Lorella, benvenuta nel forum di OkMap. Per creare un percorso navigabile puoi utilizzare il meun "Strumenti - Nuovo punto di traccia". Fai click sulla mappa con il tasto sinistro del mouse per creare ed aggiungere punti alla nuova traccia. Quando hai disegnato il percorso puoi, con il menu di contesto (tasto destro del mouse sulla traccia), modificare il nome della traccia ed altre caratteristiche. Per comodità puoi utilizzare anche la funzione "Lista - Tracce". Alla fine salvi in un file GPX (File - Salva - GPX) e trasferisci il file contenente la traccia sul tuo GPS. Comunque se scarichi il manuale dovresti trovare le informazioni che ti occorrono. In bocca al lupo per il tuo progetto di tesi.
Salve, grazie per la pronta risposta.Io l'ho saputo creare il percorso,ho seguito il manuale,ma il problema ne è un altro...ho lasciato un altro mex dove spiego meglio la situazione. Spero che legga la'ltro e che possa aiutarmi! GRazie!