Non mi è chiaro come utilizzare i dati DEM disponibili sul programma. Partendo da una traccia teorica o di progetto come riesco a : Conoscere l'altitudine sul livello del mare di ogni punto della mappa Attribuire a ciascun punto GPX (waypoint, punto di traccia) la relativa quota Calcolare le quote minime e massime e i dislivelli in salita e discesa in una traccia Costruire il grafico sull'andamento dell'altitudine in una traccia.
Questo, chiaramente, dopo aver scaricato i file DEM necessari a coprire la mappa su cui ho salvato la traccia.
Conoscere l'altitudine sul livello del mare di ogni punto della mappa 1. Carichi la tua mappa precedentemente georeferenziata 2. Utilizzi la funzione "DEM - Download DEM files" 3. Apri la statusbar "Cursor" per conoscere l'altitudine nella posizione del cursore
Calcolare le quote minime e massime e i dislivelli in salita e discesa in una traccia 1. Carichi il file GPX contenente la traccia 2. Tasto destro sulla traccia e menu di contesto "Single object - Statistics - traccia"
Costruire il grafico sull'andamento dell'altitudine in una traccia 1. Carichi il file GPX contenente la traccia 2. Tasto destro sulla traccia e menu di contesto "Single object - Graphs - traccia"
Tutto chiaro ho trovato i dati che cercavo senza alcuna difficoltà. Complimenti per la chiarezza e per il servizio veramente efficiente. Anche il fatto che avvertite con posta che la risposta è pronta e date il link per arrivarci dimostra il vostro livello di efficienza. Grazie ed a presto con la prossima domanda.