OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Uso del software
 lista tracce
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

leanderfag

Italy
27 Posts

Posted - 10/02/2013 :  17:14:53  Show Profile  Reply with Quote
Chiaro dove ritrovare le tracce caricate in file separati.
Non era mia intenzione creare un unico file in formato GPX dei tanti separati ma visto che ne hai parlato mi è venuto in mente un problema. Quando con Google Earth (G.E.) ho creato una traccia e vari wp poi non sono riuscito a riunirli in unico file in GPX su Okmap. Avevo individuato nel programma “unisci” da file e pensavo con quello di poterli raggruppare. Niente, forse sbaglio qualche passaggio. Tieni presente che G.E. crea un file per ogni wp e per caricarli li avevo salvati, come pure la traccia, in formato KML.
Nessun problema a caricarli con Okmap tutti insieme sulla mappa. Poi per salvarli in unico file ho pensato di andare su Unisci (wp,rotte, tracce, multi) compare a fianco l'elenco di tutti i file, posso selezionarne solo uno (il primo della lista), mi si apre la finestra “caricamento dati GPX” con tutti i file presenti. Li seleziono tutti, salvo e compare la finestra dati GPX, seleziono il pulsante “aggiungi” da ( azione se l'oggetto esiste già), ok, una finestra mi avverte che il file è già caricato. Fine.
Comunque grazie per l'informazione sulle tracce.

okmap

Italy
2678 Posts

Posted - 10/02/2013 :  18:47:19  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
La procedura per unire più file gpx (o di altre natura) è la seguente:
Carichi il primo file con la funzione File - Load (carica)
Carichi tutti gli altri con la funzione File - Merge (unisci).
Se ho capito bene, tu invece hai prima caricato tutti i file con la funzione File - Load e poi dopo hai tentato di unire i file già caricati con la funzione File - Merge.
Così facendo il sistema tenta di unire un file già caricato e ti blocca per evitare di creare duplicati.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2025 OkMap Go To Top Of Page