No mi riferisco alle liste dei waypoint. Il file kmz proviene da google earth (GE) ed ha alcuni elementi che chiama "punti", corrispondono agli estremi dei segmenti (track point) e hanno il nome del tracciato+nr del punto, poi ci sono altri elementi che sono i wp che ho inserito io. Quindi dentro GE sono cose diverse, dentro OM invece sono tutti wp. Volendo con OM è facile selezionare tutti questi track point (10.000)trasformati in wp e cancellarli ma a me fanno comodo perchè mi permettono di piazzare i WP nel trackpoint + prossimo. Quando lavoro con l'elenco dei wp, seleziono solo il wp che mi interessa e premo mostra su mappa per individurlo geograficamente in modo da capire in mezzo a quali track point metterli. Hai capito che lavoraccio.... Fra l'altro provando a vedere di filtrare usando caratteri come * o ' (apostrofo) ho notato come quest'ultimo mandi in crash tutto OM
E se provi a selezionare le righe dei waypoint con cntr e shift (per accodare o creare gruppi come excel) e poi esporti in csv solo le righe selezionate? Hai fatto bene a segnalare il crash con l'apostrofo, so di cosa si tratta e devo correggere il bug.
si ho visto la possibilità di esportare solo le righe selezionate ma in questo caso non mi serve poiche devo esportare tutti i wp (quelli reali e quelli derivati dai track point) e poi lavorare con libreoffice e OM in contemporanea per capire dove posizionare nel folgio elettronico i wp tra i trackpoint per il solito problema ovvero creare i parziali dei wp seguendo il tracciato.
Il filtro che lavori al contrario cioè che mi nasconde i wp che hanno quel testo mi semplificherebbe la tabella. Se non esiste dovrò abituarmi ad immettere i wp con un suffisso così da sfruttare il filtro per come funziona ora.