OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Uso del software
 datum
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

bomberos

Italy
3 Posts

Posted - 22/02/2013 :  15:36:11  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, sono fresco di forum e di Okmap, ho usato ozi......, uso mappe IGM 25 ed50, ho la necessita che il reticolo griglia del software coincida con il reticolo della mappa IGM, ciò non succede sicuramente per problema relativo a datum mappa/software differenti e quindi con relativi problemi di coordinate ecc.... come faccio cambiare il datum su OK?? sull'altro soft doppio click sul datum, cambio e si trova, qui nn ci riesco, sarà banalissimo ma nn ci riesco!! mi date il passo passo??
mi sono perso, mi sono imballato......... perdonatemi sara banale ma nn ci riesco!!!
Grazie amici!!

okmap

Italy
2678 Posts

Posted - 22/02/2013 :  16:15:54  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
No problem, dopo aver aperto la mappa vai su "File - Modify - Setup map parameters".
Quindi primi il bottone in alto a destra "Map setup", e segui il wizard.
Per cambiare i parametri per la visualizzazione del reticolo premi il pulsante sempre in alto a destra "Grid setup" e poi aggiusta il passo del reticolo e premi il pulsante "copy from map".
Ricontrolla le coordinate dei punti di georefenziazione e quindi premi "accept".
Ciao.
Go to Top of Page

bomberos

Italy
3 Posts

Posted - 22/02/2013 :  18:33:01  Show Profile  Reply with Quote
Grazie!!! lo immaginavo che era una baggianata ma mi sono imballato alla grande....... di nuovo grazie.
Ciao
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2025 OkMap Go To Top Of Page