Author |
Topic  |
|
bomberos
Italy
3 Posts |
Posted - 22/02/2013 : 15:36:11
|
Ciao a tutti, sono fresco di forum e di Okmap, ho usato ozi......, uso mappe IGM 25 ed50, ho la necessita che il reticolo griglia del software coincida con il reticolo della mappa IGM, ciò non succede sicuramente per problema relativo a datum mappa/software differenti e quindi con relativi problemi di coordinate ecc.... come faccio cambiare il datum su OK?? sull'altro soft doppio click sul datum, cambio e si trova, qui nn ci riesco, sarà banalissimo ma nn ci riesco!! mi date il passo passo?? mi sono perso, mi sono imballato......... perdonatemi sara banale ma nn ci riesco!!! Grazie amici!! |
|
okmap
Italy
2678 Posts |
Posted - 22/02/2013 : 16:15:54
|
No problem, dopo aver aperto la mappa vai su "File - Modify - Setup map parameters". Quindi primi il bottone in alto a destra "Map setup", e segui il wizard. Per cambiare i parametri per la visualizzazione del reticolo premi il pulsante sempre in alto a destra "Grid setup" e poi aggiusta il passo del reticolo e premi il pulsante "copy from map". Ricontrolla le coordinate dei punti di georefenziazione e quindi premi "accept". Ciao. |
 |
|
 |
bomberos
Italy
3 Posts |
Posted - 22/02/2013 : 18:33:01
|
Grazie!!! lo immaginavo che era una baggianata ma mi sono imballato alla grande....... di nuovo grazie. Ciao |
 |
|
|
Topic  |
|
|
|