OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Uso del software
 RISOLTO: OkMap su Mac e macchina virtuale
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

albertopava

Italy
11 Posts

Posted - 21/03/2012 :  19:41:33  Show Profile  Visit albertopava's Homepage  Reply with Quote
Ho installato okmap sul windows XP virtualizzato da Mac tramite Paralells Versione 5 e ho riscontrato problemi sull'apertura di file di file risiedennti su cartelle condivise di Mac.
L'errore era il seguente: c:\\documents and settings\administrator\dati applicazioni\GianpaoloSaliola\okMap\10.6.2\temp\Import.gpx non è un file GPX valido versione 1.0 o 1.1 Invalid URI: the hostname could not be parsed.

Spiegazione: quando si installa la macchina virtuale e il sistema operativo si può scegliere di condividere le cartelle di mac.
In questo caso la cartella condivisa di mac ha un percorso del tipo \\.psf\Home\nomecartella
Io avevo tracce gpx e anche file di calibrazione dentro cartelle condivise di mac con questo tipo di indirizzo.
E' bastato spostare i file da queste cartelle e inserirli in una cartella di windows andando come sempre in "risorse del computer" e inserendoli in una cartella con un indirizzo del tipo c:\mappe
A quel punto le cose si sono sistemate: sia le tracce che le mappe.
Probabilmente quell'indirizzo "virtuale" \\.psf\Home\nomecartella è un'indirizzo che non permette la corretta apertura/elaborazione del file.

okmap

Italy
2678 Posts

Posted - 22/03/2012 :  09:13:24  Show Profile  Visit okmap's Homepage  Reply with Quote
Grazie Alberto per avere condiviso la tua esperienza!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
OkMap forum © 2025 OkMap Go To Top Of Page