OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Uso del software
 Esportazione in KMZ

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Insert image on imageshack.us
 Insert small zipped file as attachment (< 500 Kb)

Check here to subscribe to this topic.

T O P I C    R E V I E W
Marco N Posted - 08/06/2016 : 17:26:39
È normale che esportando la mappa in KMZ (e aperto in Google Earth) si abbia un degrado del genere?

13   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Marco N Posted - 10/06/2016 : 11:03:49
Mi sa che è come dici te.
okmap Posted - 10/06/2016 : 10:27:14
Sembra essere un problema di Google Earth, infatti si riproduce anche creando un KML manualmente che punta all'immagine intera .png.
Anche convertendo l'immagine in jpg o tiff il problema rimane (anche se si presenta con sfumature diverse).
La profondità in bit (24) va bene ed anche la risoluzione (2 m/pix) sembra buona.
Comunque (guarda caso) il problema è più accentuato nei punti dove c'è una discontinuità di pendenza del terreno (fondo di una valle, ecc...) quindi credo sia dovuto alle distorsioni applicate all'immagine da GE per adattarla ai cambiamenti di altitudine.
Comunque il problema è evidente solo a fattori di zoom elevati.
okmap Posted - 10/06/2016 : 09:35:01
Usa la pagina del sito http://www.okmap.org/it/contact.aspx per inviarmi un messaggio poi sulla email di risposta mi mandi l'allegato.
Marco N Posted - 09/06/2016 : 21:15:41
Mi dai un indirizzo email? Il link della finestra Aiuto>Informazioni>Invia una e-mail non funziona
okmap Posted - 09/06/2016 : 20:30:49
A questo punto l'unica cosa è che mi spedisci la mappa, se è grande puoi utilizzare uno di quei servizi gratuiti per spedire allegati di grandi dimensioni (jumbomail, ecc...) oppure dropbox.
Marco N Posted - 09/06/2016 : 17:57:59
Provato con un jpeg a massima qualità sempre mantenendo il PNG nella mappa KMZ: cambia pochissimo, il problema resta.
okmap Posted - 09/06/2016 : 16:46:41
Uhm.... Puoi provare a partire da un JPEG direttamente?
Marco N Posted - 09/06/2016 : 16:09:19
Ho provato a trasformare il PNG in TIFF, così non ci dovrebbero essere problemi di trasparenze (credo), ma il problema rimane. Anche il blu comunque mi sembra "sbavato", non solo il rosso.
okmap Posted - 09/06/2016 : 11:08:07
No in effetti selezionando PNG dovrebbe essere sempre disabilitato.
Sembra che il problema sia confinato al colore rosso.
Controlla se nel PNG è settato un colore per la trasparenza, eventualmente cancellalo.
Marco N Posted - 09/06/2016 : 10:29:42
Però io ho selezionato PNG come vedi nel primo screenshot. Al momento della selezione del PNG quel campo diventa grigetto, alla fine dell'elaborazione torna in chiaro e modificabile anche con il formato PNG selezionato. È normale?
okmap Posted - 09/06/2016 : 10:21:18
Scusami tu, non avevo prestato sufficiente attenzione all'immagine che mi hai inviato.
Prova ad aumentare la qualità JPEG da 75 a 90-95%.
Marco N Posted - 08/06/2016 : 20:37:28
Scusa, forse ho dato troppo per scontato: l'immagine che vedi è divisa in due, a sinistra c'è lo screenshot della mappa in Okmap, a destra c'è lo screenshot della mappa esportata in KMZ in Google Earth. Guarda la scritta "percorso geologico" a sinistra e a destra.

La mappa è calibrata perfettamente.

Un leggero sfasamento delle tiles lo ottengo se non seleziono le estensioni KML 2.2
okmap Posted - 08/06/2016 : 18:21:40
Per degrado immagino tu intenda la mancanza di continuità nelle tiles e non la scarsa qualità dell'immagine.
Sei sicuro che la mappa sia calibrata correttamente (datum, proiezione, ecc...)?

OkMap forum © 2025 OkMap Go To Top Of Page