OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Uso del software
 Errore caricamento mappe

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Insert image on imageshack.us
 Insert small zipped file as attachment (< 500 Kb)

Check here to subscribe to this topic.

T O P I C    R E V I E W
Andyiel Posted - 03/04/2013 : 11:33:02
Appena iscritto e chiedo già aiuto. Ho provato a cercare sul forum e sulla guida in pdf, ma non ho trovato (magari c'è, ma è sfuggita a me) una soluzione per risolvere il mio problema. Praticamente io ho due mappe con estensioni .map di 600MB e 1.20GB e quando provo aprirle il programma mi dà errore. L'errore cita: "Impossibile aprire il file OziExplorer (indirizzo della cartella contentente il file)- Indice oltre i limiti della matrice".
Dove sbaglio? Grazie per l'aiuto
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
okmap Posted - 03/04/2013 : 16:09:11
Ti consiglio di usare mappe raster con OkMap; puoi anche fare una scansione della tua mappa cartacea e poi georeferenziarla sempre con OkMap. Puoi vedere nel sito un video che ti spiega come si fa.
Andyiel Posted - 03/04/2013 : 15:47:34
Ok, grazie mille per la disponibilità. Vorrà dire che dovrò trovare altre mappe da usare per il pc, e queste le userò solo per l'applicazione sullo smartphone.
okmap Posted - 03/04/2013 : 15:31:50
Purtroppo non sono mappe compatibili con OkMap.
L'unico formato vettoriale che OkMap è in grado di leggere è ESRI Shape file.
Andyiel Posted - 03/04/2013 : 14:53:53
Io da quel sito ho scaricato uno zip, spacchettato e al suo interno ho trovato questo:

Se questi tre file li copio nella cartella delle mappe di oruxmaps riesco ad aprire la mappa. E su tale mappa sono riuscito a caricare rotte e tracciare.
Con Notepad sono leggibili solamente il secondo e terzo file.
okmap Posted - 03/04/2013 : 13:56:21
Probabilmente si tratta di mappe vettoriali e non OziExplorer.
Il file .map di OziExplorer pesa solo qualche kb ed è accompagnato da un secondo file (l'immagine raster della mappa) con estensione .tif o .jpg o .ecw, ecc.
Dicci quanto occupa il file .map in questione e prova ad aprirlo con ad esempio notepad e vedi se è leggibile.
Andyiel Posted - 03/04/2013 : 13:05:07
Le mappe le ho scaricate dal seguente sito http://www.openandromaps.org/ . Nel file che ho c'è solo scritto il nome e l'etensione .map. Come faccio a capire di quale mappa raster si tratta? Scusate ma sono proprio alle prime armi.
okmap Posted - 03/04/2013 : 12:15:44
Per favore puoi dirci di che tipo di mappa raster si tratta (ecw, tif, jpg, ecc...)?
Considera che alcuni formati non sono supportati da OkMap (ad es. SID).

OkMap forum © 2025 OkMap Go To Top Of Page