| T O P I C R E V I E W |
| Andyiel |
Posted - 03/04/2013 : 11:33:02 Appena iscritto e chiedo già aiuto. Ho provato a cercare sul forum e sulla guida in pdf, ma non ho trovato (magari c'è, ma è sfuggita a me) una soluzione per risolvere il mio problema. Praticamente io ho due mappe con estensioni .map di 600MB e 1.20GB e quando provo aprirle il programma mi dà errore. L'errore cita: "Impossibile aprire il file OziExplorer (indirizzo della cartella contentente il file)- Indice oltre i limiti della matrice". Dove sbaglio? Grazie per l'aiuto |
| 7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| okmap |
Posted - 03/04/2013 : 16:09:11 Ti consiglio di usare mappe raster con OkMap; puoi anche fare una scansione della tua mappa cartacea e poi georeferenziarla sempre con OkMap. Puoi vedere nel sito un video che ti spiega come si fa. |
| Andyiel |
Posted - 03/04/2013 : 15:47:34 Ok, grazie mille per la disponibilità. Vorrà dire che dovrò trovare altre mappe da usare per il pc, e queste le userò solo per l'applicazione sullo smartphone.
|
| okmap |
Posted - 03/04/2013 : 15:31:50 Purtroppo non sono mappe compatibili con OkMap. L'unico formato vettoriale che OkMap è in grado di leggere è ESRI Shape file. |
| Andyiel |
Posted - 03/04/2013 : 14:53:53 Io da quel sito ho scaricato uno zip, spacchettato e al suo interno ho trovato questo:

Se questi tre file li copio nella cartella delle mappe di oruxmaps riesco ad aprire la mappa. E su tale mappa sono riuscito a caricare rotte e tracciare. Con Notepad sono leggibili solamente il secondo e terzo file. |
| okmap |
Posted - 03/04/2013 : 13:56:21 Probabilmente si tratta di mappe vettoriali e non OziExplorer. Il file .map di OziExplorer pesa solo qualche kb ed è accompagnato da un secondo file (l'immagine raster della mappa) con estensione .tif o .jpg o .ecw, ecc. Dicci quanto occupa il file .map in questione e prova ad aprirlo con ad esempio notepad e vedi se è leggibile. |
| Andyiel |
Posted - 03/04/2013 : 13:05:07 Le mappe le ho scaricate dal seguente sito http://www.openandromaps.org/ . Nel file che ho c'è solo scritto il nome e l'etensione .map. Come faccio a capire di quale mappa raster si tratta? Scusate ma sono proprio alle prime armi. |
| okmap |
Posted - 03/04/2013 : 12:15:44 Per favore puoi dirci di che tipo di mappa raster si tratta (ecw, tif, jpg, ecc...)? Considera che alcuni formati non sono supportati da OkMap (ad es. SID). |