Note: You must be registered in order to post a reply. To register, click here. Registration is FREE!
T O P I C R E V I E W
manegi
Posted - 19/04/2016 : 11:48:44 GianPaolo buon giorno, sto usando su Windows 7 la versione 13.0.3 di ok map ed ho notato che nel file mapserver compaiono una serie di server che non comparivano nelle versione precedenti, come quelli relativi a Kompass o a Nokia e qualcun altro. Il problema è che nella lista dei server selezionabili all'interno del programma non sono visibili. In realtà compare anche il server di IGM, ma anche questo non è visibile. Credo da esperienze pregresse che la soluzione al problema non è univoca e bisogna fare un po' di tentativi. Ho usato per il server IGM il set di istruzioni che impiegavo nelle versioni precedenti di okmap (leggermente diverse da quelle che compaiono nel mapserver originale) ed in questo caso fila tutto liscio, ma nel caso di Kompass o Nokia non saprei come fare. Mi confermi che da okmap è possibile accedere a questi server? Inoltre succede una cosa strana con il server di wanderkarte. La mappaviene caricata seppure con qualche buco, ma se vario lo zoom o mi sposto con il cursore appare una finestra che mi dice di confermare username e password, che io non ho. E' cambiato qualcosa? Grazie per la disponibilità.
Egidio
1 L A T E S T R E P L I E S (Newest First)
okmap
Posted - 19/04/2016 : 12:01:08 Alcuni server non sono disponibili nella funzione Map server perché le loro policy non rendono possibile il salvataggio delle mappe. Nel file XML sono quindi caratterizzati dal tag <canSaved>false</canSaved>. Per quanto concerne il server di wanderkarte sembra abbiano inserito la richiesta di utente e password per ottenere il servizio. Prova ad andare sul loro server e verifica se basta iscriversi oppure è necessario pagare un canone.