OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Nuove funzionalità
 Due richieste: stampa e scorrimento punti traccia

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Insert image on imageshack.us
 Insert small zipped file as attachment (< 500 Kb)

Check here to subscribe to this topic.

T O P I C    R E V I E W
giantoma Posted - 23/10/2012 : 19:00:28
Non so se le richieste siano già pervenute, ma sarebbe apprezzabile poter:
- stampare una porzione definibile della mappa caricata, in formato jpg e/o pdf, potendo scegliere la definizione, la scala, se adattare alle dimensioni della pagina di stampa, etc.

- poter scorrere i singoli punti della traccia dalla finestra "Lista Tracce" riuscendo a contemporaneamente a visualizzare il punto man mano evidenziato sulla mappa

E' evidente che le funzionalità desiderate sono quelle già presenti in un'altro noto SW ...... che comunque reputo inferiore complessivamente a OKMaps.

Tantissimi complimenti a Saliola!
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
okmap Posted - 13/08/2014 : 20:03:04
Ciao Matteo, OkMap ha un modulo specifico per sezionare una zona di una mappa e trasferire tali zone delimitate da una traccia fittizia sui g ps degli operatori addetti alla perlustrazione. Ogni zona e' identificata da un waypoint. Purtroppo in questo momento non sono in Italia e ed complicato comunicare, inoltre non ho con me il mio portatile. Per cortesia scrivimi a info@okmap.org a partire da sabato 23. Ciao Gian Paolo
Matteo Posted - 13/08/2014 : 19:51:17
Ciao, sono nuovo del forum. Mi piacerebbe usare questo programma per organizzare per la protezione civile la ricerca di persone. In effetti siamo aggregati al soccorso alpino che utilizza un suo programma di gestione mappe. A noi manca la possibilità di organizzare la ricerca preventivamente cioè stabilire aree di una mappa indicando le coordinate gps sulla stampa per poi dare ciascuan ad una squadra diversa. Prima di installare il programma vorrei capire se è in grado di fare questo in modo semplice.
grazie
Matteo

Matteo
okmap Posted - 01/07/2013 : 18:15:10
Per stampare una porzione di mappa, per ora è possibile ricorrere alla funzione "Crop" di Utilities - Map tiling.
giantoma Posted - 01/07/2013 : 17:58:04
Testato ..... OTTIMO!!
Grazie Mille!
okmap Posted - 01/07/2013 : 17:17:18
E' voluto, per cancellarlo usa il menu "Trova - Azzera coordinate".
griso Posted - 01/07/2013 : 14:59:17
a voler essere pignoli, resta il circoletto dell'ultimo punto mappa in memoria del programma, e tutte le mappe che apri nella zona ricompare...
cmq è utile nell'editing delle tracce!
Grazie Gian Paolo!!
okmap Posted - 29/06/2013 : 13:59:46
In effetti mi sembra utile come funzione.
Grazie per il suggerimento.
Andrea Posted - 29/06/2013 : 13:16:17
Grandissimo !!!!!!!!!
Grazie per la 10.9.1

Andrea
okmap Posted - 25/06/2013 : 09:17:36
Ho detto "quasi"....
Scherzo, appena ho un po' di tempo vediamo come e se si può fare.
giantoma Posted - 24/06/2013 : 21:22:36
Evvai!
Grazie!
okmap Posted - 24/06/2013 : 19:50:57
Mi avete quasi convinto.....
Andrea Posted - 24/06/2013 : 18:51:41
quote:
Originally posted by okmap

.... potrebbe rimanere nascosto dalla finestra stessa della lista dei punti traccia.

Basta rimpicciolire la finestra della "Liste Tracce" (ridimensionarla come un rettangolo stretto e lungo) e spostarlo sulla destra occupando lo spazio del "Gestore file". In questa maniera si puo' scorrere la lista e vedere ciascun punto traccia al centro della finestra mappa.
Ciao
Andrea
okmap Posted - 23/06/2013 : 13:43:03
Devo pensare a come si può realizzare l'automatismo.
Se è fattibile senza snaturare il software lo metto in cantiere.
C'è comunque il problema che la finestra della lista si sovrappone a quella della mappa, per cui se centrassi il punto posizionandolo al centro della mappa (come sarebbe ovvio) potrebbe rimanere nascosto dalla finestra stessa della lista dei punti traccia.
Andrea Posted - 22/06/2013 : 15:24:59
quote:
Originally posted by okmap

Da quello che capisco si vorrebbe una funzione automatica senza ricorrere all'uso del menu per ciascun punto.

Questo punto richiesto da "giantoma" potrebbe essere molto utile:
< poter scorrere i singoli punti della traccia dalla finestra "Lista Tracce" riuscendo a contemporaneamente a visualizzare il punto man mano evidenziato sulla mappa >

Ciao
Andrea

okmap Posted - 24/10/2012 : 09:03:42
Intanto ti ringrazio per i complimenti, che fanno sempre molto piacere.
Per quanto concerne il primo punto, so che una funzione del genere manca ed è nella lista (lunga) delle cose da fare.
Nel frattempo si può ovviare con la funzione screenshot anche se la scala in questo caso è "forzata" dalla dimensione della finestra.
Per quanto concerne il secondo punto è presente la funzione del menu di contesto "Find on opened maps" che visualizza un crocicchio sulle mappe aperte. Da quello che capisco si vorrebbe una funzione automatica senza ricorrere all'uso del menu per ciascun punto.
Questa penso si potrebbe fare senza molto sforzo anche in tempi brevi.

OkMap forum © 2025 OkMap Go To Top Of Page