OkMap forum
OkMap forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Forum OkMap - Italiano
 Uso del software
 Aggiungere mappa tramite url

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

   Insert image on imageshack.us
 Insert small zipped file as attachment (< 500 Kb)
 
Check here to subscribe to this topic.
   

T O P I C    R E V I E W
dimarsaba Posted - 30/01/2022 : 10:38:28
Ciao Paolo, mi piace molto la grafica che utlizza il sito Mapy.cz, la vedo ben fatta è abbastanza ricca ma non confusionaria, conoscendo il codice url della mappa è possibile aggiungerlo in quel modo al data base delle mappe? Se si come?
l'url che ho trovato in giro sarebbe questo:
https://mapserver.mapy.cz/turist-m/{2}-{0}-{1}
Grazie come sempre
9   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
dimarsaba Posted - 31/01/2022 : 14:15:18
Sembra funzionare abbastanza bene forse, sicuramente, avrò fatto io qualche errore nel generare la mappa custom, meno bella è la .jnx e mi sembra strano.
okmap Posted - 31/01/2022 : 10:55:31
Verifica nel manuale del tuo GPS perché ci sono dei limiti circa il numero (100 o 250) delle tile e la loro grandezza in pixel (1024 per lato).
dimarsaba Posted - 31/01/2022 : 10:49:56
Ho provato a fare la mappa un po' piu piccola del solito, mi era venuto il sospetto che forse nella conversione mappa troppo grandi potessero dare dei problemi, ho fatto la prima prova con coordinate centrali impostando 1.000 x 2.000 px, creata sia in .kmz che .jnx le vedo perfettamente, quindi il problema sarà la grandezza in pixel della mappa che adesso vorrò vedere fin dove si spinge sia nella grandezza che nello zoom max possibile, non ho ancora verificato ma l'autoroute funzioan nella mappe create in questo modo?
Grazie
okmap Posted - 31/01/2022 : 08:18:28
Quando crei il jnx ci sono dei parametri da settare.
Io non ho patchato il GPS quindi non so dirti.
Il KMZ dovrebbe invece funzionare. Hai provato?
dimarsaba Posted - 30/01/2022 : 21:26:10
Pensavo di aver risposto ma non vedo il 3d comunque rispondo di nuovo, su altre mappe custom inclusa una jnx si si aprono regolarmente, poi ho rifatto un altra prova ponendo le mappe nella directory centrale del garmin e non nella sd , in questo caso la legge ma risulta essere una mappa piccolissima quindi se non la ingrandisci ovvero se non lo sai non la vedi e come se si vedesse la mappa da 30 km, e pensa che ho creat una mappa con oltre 40 km per lato quindi abbastanza grande.
Sono perplesso non so dirti.
okmap Posted - 30/01/2022 : 19:53:10
Verifica di non aver disabilitato nel firmware del GPS le mappe custom.
Le mappe prodotte con altri software funzionano?
dimarsaba Posted - 30/01/2022 : 18:34:53
Visto ed avevi ragione tu per non aprire un altro posto giusto per stare nel tema ho seguito tutta la procedura per scaricare la mappa nel max che è possibile, o dato uno zoom di 16 come da te consigliato sul tubo, ma salvata la mappa o in kmz o jnx, quando la inserisco poi nel mio Garmin 62s e precisamente nella scheda di memoria, nona la vedo ne nell'una e nell'altro modo
Ciao
p.s.
Il garmin è patchato e con altre mappe incluse raster georeferenziate e salvate in jnx, ma non con il tuo sw, funziona tutto, semprechè il tutto funzioni sula Garmin che non ha internet.
dimarsaba Posted - 30/01/2022 : 14:24:28
Grazie vado subito a vederla di nuov grazie
okmap Posted - 30/01/2022 : 11:06:18
In OkMap Desktop già esiste e si chiama "Mapy Tourist Map"

OkMap forum © 2018 OkMap Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07